Back to top

Autore Topic: installazione template come amministratore  (Letto 1174 volte)

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione template come amministratore
« il: 04 Set 2011, 19:49:37 »
Salve a tutti,
sto cercando di modificare il template stylusson, che, dopo averlo installato, non si presenta come da sua demo ma privo di voci di menu a scorrimento etc. mi chiedevo, dopo troppi tentativi, se non bisogni installare il template sotto la voce "amministratore" e non "sito". Qualcuno sa come e se č possibile e utile farlo? Qualcuno sa perchč non compare la cartella template.css da cui sarebbe possibile modificare quello che mi serve? un abbraccio a tutti i simpatici amici di questo utilissimo forum!

adottauncane

• Visitatore
Re:installazione template come amministratore
« Risposta #1 il: 04 Set 2011, 21:24:43 »
Ciao paolo,
non č che ho capito un granché delle tue richieste.
perō per attivare la slide (dal sito del produttore)

Come creare le immagini slideshow
Creare un'immagine e poi mettere l'immagine in un modulo (ad esempio per Joomla 1.6: html personalizzati modulo e mod newsflash per joomla1.5) e poi attivare il modulo in posizione tab1. fate lo stesso con le altre immagini in posizione tab2, tab3 e tab4.

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2011, 22:06:37 »
Grazie della risposta, in effetti non mi sono spiegato molto bene..ci riprovo..: cercando di modificare il template stylusson, ho notato che nel suo zip manca il file template css. č normale? mi chiedevo se installando il plug in in modo diverso(sempre che ne esista uno) lo posso trovare.
altra cosa, nella demo c'č un carinissimo menu a scorrimento che, installato il plug in non mi ritrovo pių. Ho cominciato a creare i menu manualmente ma sono convinto che la mia procedura č troppo laboriosa e non mi sta dando i risultati che vorrei, ossia simili a quelli della demo. Mi sono spiegato meglio? Scusate tanto ma il livello di incartamento dei miei concetti č pari a quello che ho in testa, avendo iniziato joomla da pochissimo.
Grazie ancora..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Set 2011, 22:58:40 »
Ha solo un altro nome, anzi tre... tdefaut.css, menu.css e box.css
Cosa vuol dire installando il plugin? Che plugin?
Per la slide show (o menų a scorrimento, ma non č un menų, č una slide), ti ho risposto sopra.
Con creare i menų manualmente cosa vuoi dire? Le voci dei menų le devi mettere tu e lo devi fare per forza a mano... :)
Forse puoi farti un'idea un po' pių precisa leggendo questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2011, 23:25:45 »
Ho guardato negli altri tre file ma non ho trovato i parametri che cercavo, come ad esempio #div logo per cambiare il logo e le sue dimensioni..."per installare il plug in" intendo installare stylusson. Si per quanto riguarda la slide ora ho compreso vagamente il metodo e spero di riuscire a risolvere. (mi sfuggiva il termine slide relativo alla barra di scorrimento..pardon..). La guida che mi hai linkato l'ho visionata e forse mi ha dato qualche spunto. Ti ringrazio..

Web Design Bolzano Kreatif