Back to top

Autore Topic: RISOLTO :Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: 1  (Letto 10559 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Risolto dovevo solo selezionare MySQL anzicè MySQLi

Buon giorno a tutti,
ho iniziato per la prima volta l'installazione di Joomla 1.7, come d'abitudine ho creato un DB con relativa password  e utente munito di tutti i privilegi. Purtroppo durante l'installazione quando raggiungo la configurazione del DB dopo aver inserito in solito Nome host localhost in nome utente xx_xx password e nome DB xxx_db2 non mi consente di procedere e mi restituisce l'errore Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: 1.
Qualcuno sa dirmi cortesemente quale può essere il problema?  :'(
Grazie fin d'ora
« Ultima modifica: 05 Set 2011, 19:40:18 da claudio65 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Le risposte sono sempre le stesse: http://forum.joomla.it/index.php?topic=134836.0
:)
L'avevi già letto?

Comunque si tratta di un sito in locale o in remoto?
hai provato con nome utente "root"? Sicura di avergli dato i privilegi su QUEL database?
« Ultima modifica: 05 Set 2011, 19:32:43 da giovi »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
grazie giovi per l'interessamneto ma come vedrai dalla modifica del mio post ho risolto. Comunque trattasi di sito in remoto.
Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Lo sto vedendo solo ora, in ogni caso la modifica va fatta al titolo, non all'interno del post. Come hai risolto?

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
dovevo solo selezionare MySQL anzicè MySQLi nella fase di connesione al database.

Web Design Bolzano Kreatif