Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]tornare alla pagina principale?  (Letto 4628 volte)

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]tornare alla pagina principale?
« il: 05 Set 2011, 19:55:46 »

Ciao a tutti,
 sono ore che sbatto la testa su una cosa che probabilmente è molto semplice, ma da solo non ci sono arrivato e non ho trovato soluzioni girando in rete.. Devo solo riuscire a creare un tasto da inserire in ogni pagina del mio sito che mi riporti alla pagina iniziale e dei tasti per scorrere avanti/indietro ogni pagina.. o in alternativa, se possibile, mantenere la barra dei menu, ad esempio come quella di questo sito, in più pagine, magari usando template diversi. ad esempio pag 1 uso il template xxxx e pagina 2 il template yyyyy e pag 3 template kkkkkkk. Posso copiare la barra di pag 1 sulle pag 2 e 3?
« Ultima modifica: 06 Set 2011, 22:13:04 da paolopaolopaolo »

Offline il gatto ha nuove code

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
Re:tornare alla pagina principale?
« Risposta #1 il: 05 Set 2011, 20:09:54 »
Ciao paolopaolo

Se hai un menù in una posizione modulo, rimarrà nella stessa posizione anche con un altro template. Quindi se hai il top menù con la voce predefinita home in posizione "top" (ad esempio) questa rimarrà in tutte le pagine del tuo sito in cui esiste la stessa posizione.

Se non esiste puoi sempre pubblicarla in un'altra posizione solo per le pagine con diverso template.

Spero di essermi spiegata sennò sgridami :)
Il gatto ha nuove code

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2011, 22:45:00 »
Grazie della risposta..il modulo top menu della pagina principale sta là in alto e quello della pagina 2 (diverso template) pure, anche se leggermente spostato, ma in pag 2 non mi escono le voci del menu... Forse il modulo deve essere nello stesso punto preciso? se si, come faccio a copiarlo nella pagina 2 e in tutte le altre pagine? Scusami l'eventuale confusione..

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2011, 22:50:37 »
No tu devi pubblicare il modulo una volta sola nella posizione "top" (ad esempio) e controllare che in effetti la posizione "top" esista in entrambi i template.  Metti un link al sito sennò è difficile aiutarti.
Il gatto ha nuove code

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2011, 23:18:10 »
Mi sa che non ho capito un granchè...non riesco a trovare il modo di modificare i moduli nel secondo template, non riesco a capire dove verificare che la posizione top esista perchè tutto quello che riesco a trovare è relativo al template di pag 1. ti posto il link del bordello che sto combinando..http://localhost/menabo

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2011, 23:55:02 »
 :( Non posso vederlo perchè sei in locale.

Vai in gestione moduli, prendi il modulo con il tuo menù principale e pubblicalo in posizione "Top" (esempio)

Vai in in gestione template->vedi tutti i template installati, fai clic sul nome di un template->Anteprima.
Vedrai sul tuo template in trasparenza dei rettangoli. Quelle sono le posizioni modulo.

Controlla che in tutti i template che usi ci sia la posizione "Top".

Sempre all'interno del template, in gestione template, c'è l'opzione assegnazione menù.
assegna i template alle voci di menù come preferisci
home->template 1
voce di menù->template2
tutte le pagine non assegnate avranno il template predefinito.

A questo punto se la posizione "top" esiste in tutti i template, e hai pubblicato il modulo "top menù" in tutte le pagine ti dovresti trovare la voce home in tutto il sito senza cambiare niente.
Il gatto ha nuove code

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2011, 00:11:17 »
ah ecco perchè...nel template di pagina 2, alla voce assegnazione di menu, dice che è impossibile assegnare un template predefinito. Devo usare un altro template allora? o si possono cambiare i parametri attraverso html e css? (cosa che peraltro non saprei fare 8) )

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2011, 00:18:47 »
Il teplate predefinito non è altro che il template che usi in tutte le pagine. Ti stai ancora una volta complicando la vita :)

Vai in gestione template, scegli il template che vuoi assegnare al maggior numero delle tue pagine e segnalo con la stellina. Lo renderai predefinito.
Tutti gli altri template li puoi assegnare alle voci di menù.
Il gatto ha nuove code

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Set 2011, 00:48:51 »
Credo di esserci riuscito...ho cambiato la posizione da top a user3 nel template e il menu si è messo a posto, anche se non è proprio il menu principale, è un altro menu ma credo di riuscire a cambiarlo smanettando un pò. Ora il mio problema è, una volta messo il menu giusto in alto, come faccio da pagina 2 a tornare a pagina1? ho provato con la funzione alias ma non è successo nulla...comunque non vorrei abusare troppo della tua conoscenza e disponibilità, riservandoti il mio benestare nel caso tu volessi mandarmi a quel paesello...

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Set 2011, 13:48:39 »
Ciao,

Nel menù che hai messo in tutte pagine ci sarà la voce home (dev'esserci per forza è quella con la stellina) che ti porta nella pagina principale. No?

Il gatto ha nuove code

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Set 2011, 20:49:40 »
Si infatti mettendo il menu giusto ho la mia home che mi riporta indietro ;D ..o meglio ce l'ho avuta per poco :o  perchè volendo cambiare la grandezza dei caratteri del menu in ispeziona elemento, ho premuto ricarica dopo aver fatto le modifiche e il menu è del tutto sparito...nuovo giro nuovo guaio...

• Appassionato
  • Che tempi signora mia!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Set 2011, 20:58:54 »
nuovo giro, nuovo guaio, nuovo topic.

Metti [risolto] a questo e aprine un altro così da facilitare la comprensione ai prossimi che passano di qui.
Il gatto ha nuove code

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]tornare alla pagina principale?
« Risposta #12 il: 06 Set 2011, 21:56:44 »
Ok grazie..
« Ultima modifica: 06 Set 2011, 22:07:42 da paolopaolopaolo »

Web Design Bolzano Kreatif