Back to top

Autore Topic: phoca gallery e youtube  (Letto 4279 volte)

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
phoca gallery e youtube
« il: 05 Set 2011, 19:58:57 »
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come posso fare per caricare dei video su youtube?? Se puo essere utile so come creare una galleria e come caricarla, non so se il procedimento è simile o del tutto diverso.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:phoca gallery e youtube
« Risposta #1 il: 05 Set 2011, 20:37:04 »
Se puo esserti di aiuto ci sono molte discussioni risolte su questo argomento, hai provato a fare una ricerchina?  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2011, 01:14:20 »
Una buona e una brutta notizia, la buona e che sono riuscito a capire come caricare i video (ma non nel forum, li non ho trovato niente), la brutta è che però nell'anteprima non si vede nulla, come mai? Cosa devo fare o settare?? Nella foto il link in anteprima, poi se ci clicco sopra lo apre normalmente.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2011, 02:30:36 »
Purtroppo non so aiutarti sulla questione youtube, ma sono alla ricerca del modo migliore per creare una galleria fotografica snella e non laboriosa. Consigli?

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2011, 19:11:02 »
Ciao paolopaolopaolo, se ti puo essere di aiuto puoi provare questo modulo mod_lv_enhanced_image_slider, è molto semplice da usare e poco laborioso, almeno a mio parere. Provalo e fammi sapere.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2011, 19:34:09 »
la brutta è che però nell'anteprima non si vede nulla, come mai? Cosa devo fare o settare?? Nella foto il link in anteprima, poi se ci clicco sopra lo apre normalmente.

purtroppo in phocagallery..la devi creare tu anticipatamente la miniatura per inserirla come anteprima del video di youtube..non lo fa in automatico

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2011, 19:56:41 »
E c'è da qualche parte una guida o un tutorial o altro che spieghi come si crea la miniatura???

Grazie tante!!

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2011, 22:52:21 »
Ciao paolopaolopaolo, se ti puo essere di aiuto puoi provare questo modulo mod_lv_enhanced_image_slider, è molto semplice da usare e poco laborioso, almeno a mio parere. Provalo e fammi sapere.

Grazie mi può tornare molto utile, anche se non ho capito come inserire la mia slide..ho provato a mettere un percorso che porta ad una mia cartella sul desktop ma non è successo nulla...

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Set 2011, 16:29:17 »
paolopaolopaolo non devi inserire il percorso della cartella sul desktop, ma carica la cartella che hai sul desktop via ftp e inseriscila nella directory images/stories/. Poi quando devi creare il modulo, inserisci il percorso dove hai messo la cartella ad esempio images/stories/nometuacartella/ (non dimenticare il simbolo / alla fine del percorso) ed il gioco è fatto.

Fammi sapere se è tutto ok o se hai bisogno di altro.

Ciao!

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Set 2011, 17:25:23 »
Ho eseguito la procedura, col particolare che sto lavorando in locale però..comunque il modulo vede quante immagini carico ma non le mostra. Ho provato jpg gif e png ma niente...

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Set 2011, 21:08:19 »
In locale non so se ti funziona, ma non ti funziona nemmeno se carichi le foto??

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Set 2011, 09:14:02 »
Ciao dragonblu17, puoi descrivere brevemente come hai fatto a pubblicare il video con phocagallery, visto che ci sei riuscito? Può essere d'aiuto, io stessa vorrei provarci.
Ciao e grazie.

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Set 2011, 13:47:43 »
Ciao electra,  a parole è un po lungo e complicato, ti allego 2 immagini che mi sembrano molto chiare, se va tutto bene o se hai problemi fammi sapere che ti spiego meglio.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline paolopaolopaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Set 2011, 16:55:26 »
In locale non so se ti funziona, ma non ti funziona nemmeno se carichi le foto??
No non funziona nemmeno se carico le foto, ma il numero delle foto che ho caricato c'è e lo slide scorre delle pagine bianche..boh..

Offline dragonblu17

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Set 2011, 17:07:44 »
Scusa hai ragione, mi sono sbagliato io, le foto non c'è bisogno di caricarle perchè poi phoca te le lascia scegliere nelle cartelle del pc. Cmq prova a seguire questa guida su youtube, l'audio è in inglese, ma si vede bene e si capisce bene. Seguilo passo passo e ti deve funzionare, io ho imparato da qui. Prova a seguirlo e fammi sapere se risolvi qualcosa o almeno se sei andato avanti.

http://www.youtube.com/watch?v=gkVQzxARwzY

Web Design Bolzano Kreatif