Back to top

Autore Topic: [risolto] Problema installazione Joomla da locale a remoto  (Letto 2548 volte)

Offline n33rod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo per ogni pronta risposta  ;)

Nella sostanza.. ho installato Joomla seguendo le istruzioni del wiki:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

Ma alla fine di tutto il processo continuo a vedere online la versione vuota di joomla e non quella popolata che ho in locale...

Ripeto cosa ho fatto, così mi dite se ho compiuto qualche errore:

1) ho scompattato joomla 1.7 su pc e l'ho trasferito in remoto.
2) ho fatto partire l'installazione inserendo - ove richiesti - i dati del database mysql remoto
3) ho esportato il database locale e l'ho importato nel database remoto (forse dovevo eliminare o sovrascrivere quelli creati dall'installazione?)
4) ho copiato il contenuto della cartella www da locale a remoto - tutto tranne il file configuration - sovrascrivendo il resto.

Cosa ho sbagliato?

Tra l'altro l'installazione in remoto l'ho dovuta fare con explorer perchè con firefox mi dava subito errore strano.

Grazie.
« Ultima modifica: 05 Set 2011, 22:39:22 da n33rod »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione Joomla da locale a remoto
« Risposta #1 il: 05 Set 2011, 20:30:25 »
Ciao, se si tratta di un trasferimento, a che pro hai scompattato il pacchetto di installazione di joomla? Dovevi usare i file che hai già in locale!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2011, 20:34:12 »
Ok, ci hai spiegato la procedura che hai usato, ma il problema esattamente quale è?

Si vede-non si vede il sito, messaggio di errore, con firefox si ma con IE no, il provider è andato in ferie a settembre  :) .....

Al punto 4 forse potevi solo trasferire la cartella delle immagini se non hai installato extensioni no core.

Aspettiamo chiarimenti o assumiamo una medium?  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline n33rod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2011, 20:52:16 »
ahaha, forse la medium potrebbe essere una soluzione  ;D

probabilmente l'unico problema sono io!  :o

Scherzi a parte, il problema era che pur avendo trasferito tutto da locale a remoto e importato il database da locale a remoto, online continuavo a vedere la versione "vuota" del sito, ossia quella che si vede al termine di una normale installazione joomla.. senza post, senza pagine e con template base..

ho eliminato tutto e modificato il file configuration.. ora sto uploadando.. vi so dire al termine se ho risolto e/o se ho fatto qualche altra cavolata  8)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2011, 20:57:10 »
Adesso mi hai dato un indizio, controlla il prefisso delle tabelle, perchè ho idea che tu abbia un prefisso per il vecchio database, quello con i tuoi articoli ed il nuovo, quello che hai creato durante l'installazione in remoto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline n33rod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2011, 21:07:12 »
ah.. ops.. sì, probabilmente il prefisso era diverso.. mmh ora però sto trasferendo tutto - compreso il file configuration modificato - da locale a remoto.. in questo caso non dovrei avere questo problema, giusto?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Set 2011, 21:15:13 »
se fai le giuste modifiche no.

Ma perchè non entri nel bakend e cambi semplicemente il prefisso delle tabelle..........anche tu preferisci prendere la tangenziale per fare la spesa sotto casa?  :)

Offline n33rod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Set 2011, 21:40:05 »
ahaha, purtroppo sì  ;D

no, è che avevo già cancellato tutto e avviato il trasferimento prima di ricevere i tuoi suggerimenti!

Cmq ora funziona! grazie mille  ;D

Un'ultima cosa:

vorrei ora installare wordpress in una sottodirectory in modo che il blog compaia all'indirizzo miosito.it/blog
in tal caso è sufficiente creare la cartella e installarci dentro wordpress giusto? grazie ancora!  8)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[risolto] Problema installazione Joomla da locale a remoto
« Risposta #8 il: 06 Set 2011, 10:19:55 »
vorrei ora installare wordpress in una sottodirectory in modo che il blog compaia all'indirizzo miosito.it/blog
in tal caso è sufficiente creare la cartella e installarci dentro wordpress giusto? grazie ancora!  8)

Perchè non lo chiedi al supporto per wordpress?

Web Design Bolzano Kreatif