Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Chronoconnectivity: Errore 500 all'accesso dall'area amministrazione  (Letto 1334 volte)

Offline bumblebee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera,
sto imparando da poco ad usare Joomla, quindi perdonatemi se la mia domanda è banale.

Ho un problema con Chronoconnectivity: quando seleziono nell'area amministrazione la voce Chronoconnectivity (o una delle sue sottovoci) il mio browser mi risponde con un Errore 500 (Internal Server Error).

Ho disinstallato e reinstallato il componente Chronoconnectivity ma nulla di fatto. Ottengo sempre il solito risultato.
Ho provato a cambiare i permessi delle cartelle joomla in 755, ma non cambia nulla.
Il file htaccess.txt non l'ho modificato.

Lascio qualche dettaglio in più:
- il mio sistema operativo è Ubuntu 11.04
- sto usando la versione 1.7 di Joomla;
- sto lavorando in locale
- il mio browser è Chromium (se uso Firefox, quando seleziono Chronoconnectivity ottengo una schermata bianca)
- ho scaricato le ultime versioni di Chronoforms e Chronoconnectivity dal sito http://www.chronoengine.com/

Non so più cosa fare!! Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie
« Ultima modifica: 15 Set 2011, 20:44:30 da bumblebee »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto della comunità italiana di Joomla bumblebee,

il tuo problema è che chronoconnectivity non è progettato per joomla 1.7 ma per la versione 1.5.

Per la versione 1.7 puoi realizzare le funzioni di chronoconnectitity usando l'action DB Multi Record Loader.
E' un po' complessa ma ti assicuro che risponde allo scopo. La sto provando nella nuova verisone v4 RC 2.0 e veramente ha avuto un notevole sviluppo.

Penso che scriverò qualcosa su questa funzione.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline bumblebee

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok..molte grazie!

Allora proverò con DB Multi Record Loader...o se trovo difficoltà passo alla versione 1.5 di joomla.. :)

A presto

Web Design Bolzano Kreatif