Back to top

Autore Topic: chiarimenti per trasferimento sito  (Letto 1470 volte)

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
chiarimenti per trasferimento sito
« il: 05 Set 2011, 22:29:09 »
ciao ragazzi, siccome l'azienda dove lavoro mi ha chiesto di rifargli il sito.... io prendo la palla al balzo :) ma prima avrei bisogno di qualche delucidazione da chi ne sa più di me, ed eccomi qua a chiedervi:
innanzitutto ho bisogno di trasferire il dominio visto che è già registrato presso un'altro fornitore di host, per far questo mi basta traferire il dominio presso il nuovo fornitore di host? per capirci a me del vecchio sito non ho bisogno di niente quindi può anche "morire" come files ecc. io lo costruisco partendo da zero con joomla quindi... quindi mi basta traferire il dominio e poi iniziare a realizzare il sito?

grazie
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:chiarimenti per trasferimento sito
« Risposta #1 il: 06 Set 2011, 09:51:48 »
premesso che quando si parla di sito aziendale e quindi di comunicazione al pubblico è necessario mantenere una copia del vecchio sito per almeno qualche anno, la risposta è sì, ni, no!

dipende da quel che vuoi fare, puoi anche restare con il vecchio fornitore e chiedere un piano di hosting per joomla, così come passare ad uno nuovo e trasferire dominio ed hosting.

attenzione che il fattore critico nel trasferimento dei domini aziendali è il downtime della posta elettronica. chiarisci bene tempi e procedure con il nuovo fornitore.

ad ogni buon conto: PRIMA realizzi il nuovo sito, POI trasferisci.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:chiarimenti per trasferimento sito
« Risposta #2 il: 06 Set 2011, 15:36:23 »
ok.... grazie dei chiarimenti marco
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif