Back to top

Autore Topic: alternativa ad appserv su mac  (Letto 5225 volte)

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
alternativa ad appserv su mac
« il: 18 Gen 2007, 09:02:16 »
Ciao a tutti,
generalmente se faccio delle prove in locale con joomla uso appserv per pc. E' l'unico che fino ad ora non mi ha dato mai problemi. Su mac esiste qualche alternativa affidabile per installare in locale apache, mysql e compagnia bella? (ovviamente scartando la configurazione manuale dei vari componenti)

Corsi 2008 a Mestre: Dreamweaver CS3,WebMarketing e tanti altri
 Il mio Blog

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: alternativa ad appserv su mac
« Risposta #1 il: 18 Gen 2007, 17:13:48 »
Ciao a tutti,
generalmente se faccio delle prove in locale con joomla uso appserv per pc. E' l'unico che fino ad ora non mi ha dato mai problemi. Su mac esiste qualche alternativa affidabile per installare in locale apache, mysql e compagnia bella? (ovviamente scartando la configurazione manuale dei vari componenti)

Mi sembra che si chiami Mamp (Mac Apache MySQL PHP)  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline axxe16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2007, 19:51:56 »
Ciao a tutti,

Grazie, si in effetti l'ho trovato anche io ora lo devo testare su mac sperando bene (su mac non so mai dove mettere le mani...) qualcuno lo ha testato con joomla?
 Corsi 2008 a Mestre: Dreamweaver CS3,WebMarketing e tanti altri
 Il mio Blog

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2007, 19:58:00 »
Ciao a tutti,

Grazie, si in effetti l'ho trovato anche io ora lo devo testare su mac sperando bene (su mac non so mai dove mettere le mani...) qualcuno lo ha testato con joomla?
Joomla funziona tranquillamente sia su xp, sia su Linux, sia su Mac  :) L'importante e che sia installato Apache MySQL e librerie php  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif