Back to top

Autore Topic: Install Template su joomla 1.7 via FTP  (Letto 2682 volte)

Offline JENT3AL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Install Template su joomla 1.7 via FTP
« il: 08 Set 2011, 10:04:25 »
Ciao a tutta la comunity! B.giorno.
Una curiosità. Magari sapete aiutarmi a risolverla.

Un template, può essere aggiunto sul proprio joomla sia tramite Amministrazione>Estensioni>gest. estensioni e il solito upload, o è possibile caricarlo via FTP [Filezilla] ?
Io sono convinto al 99% ke sia possibile.
Stavo infatti [causa un "tetto massimo di upload" fissato a 2 mb dal mio server purtr.] provando a istallare questo pacchetto di oltre 2 mb -2.03 in realtà- tramite FTP direttamente sulla cartella TEMPLATE presente sulla mia versione di joomla 1.7.
Ma una volta caricato con successo, non mi fà vedere la scelta di spunta possibile per poterlo utilizzare.
Ho provato anche ad istallarlo sempre via FTP, però dentro la cartella TEMPLATE omonima presente nella cartella madre proprio di Administrator, ma nn riesco proprio a farlo segnare da joomla sulla lista dei miei possibili template da poter utilizzare.

COME POSSO INSERIRLO?
HELP! [ E come sempre grazie per il vostro interessamento!  :) ]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Install Template su joomla 1.7 via FTP
« Risposta #1 il: 08 Set 2011, 14:30:38 »
No, dalla joomla 1.6 non è possibile installare template via ftp.
Devi usare l'installer di joomla anche dopo aver inserito via ftp il template nella cartella template se avevi problemi con le limitazioni del tuo hosting. In quest'ultimo caso usa il tasto esplora da gestione estensioni.
Poi dopo aver letto clicca il tasto esplora in alto a destra. Poi spunta il template e clicca su installa  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif