Back to top

Autore Topic: Il mio nuovo sito web  (Letto 2905 volte)

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
Il mio nuovo sito web
« il: 08 Set 2011, 15:01:16 »
Ciao a tutti ecco il mio nuovo sito web....

Ciao a tutti Marco
« Ultima modifica: 06 Ott 2011, 01:58:19 da marksite »

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
Re:Il mio nuovo sito web
« Risposta #1 il: 08 Set 2011, 16:17:17 »
E' offline :)

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2011, 20:28:46 »
Si scusate sto apportando delle modifiche :) presto lo metto online

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2011, 21:22:36 »
ora è online il mio sito :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2011, 22:11:21 »
Ciao,
un paio, anzi tre, cosette veloci:
manca la P. IVA
Nella pagina portfolio l'immagine "8 buoni motivi etc etc" invece di un testo "vero" non serve a nulla e non ti indicizza niente
Nella pagina contatti c'è un errore di battitura "tute" invece che "tutte"

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline broiosen

• Appassionato
  • Stay hungry, stay foolish.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2011, 22:48:36 »

Sarà molto schietto e forse brutale, ma da un sito di web design o comunque di realizzazione siti, mi sarei aspettato molto di più.
Parto con i loghi della homepage: a mio parere sono troppo grandi e le immagini, visto la loro numerosa presenza, andrebbero ottimizzate.
Le scritte non dovrebbero essere mai sostituite dalle immagini, infatti, come ha detto maicolstaip, ne risente l'indicizzazione. (Anche se si può essere indicizzati con una solo immagine grazie all'alt. E' VERO e PROVATO! :) )

"Realiziamo siti web ottimizzati" ---> DUE ZETA REALIZZIAMO!
Se vai a questo URL c'è un errore GRAVISSIMO! .. TUTTE VA CON DUE "T"--> http://www.websitemaking.it/images/stories/contatti%20carousel%202.png

Occhio dunque alla grammatica e alla sintassi, un occhio attento (come il mio
 8) ) nota subito questi errori e ne risente la tua immagine e professionalità.

Scusa se sono stato pesante, ma dagli errori si impara e molto! Sinceramente preferisco che una persona mi dice fa schifo perchè qua, perchè la, piuttosto che uno mi dica bello e basta. Quindi prendila come una sfida e dimostra cosa sai fare realmente. ;)

P.S. Cambierei la favicon.

Saluti e a presto, Marco.
« Ultima modifica: 08 Set 2011, 22:50:37 da broiosen »

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Set 2011, 23:42:43 »
grazie mille per i vostri accorgimenti..... provvedo subito a correggerli grazie mille :) non me ne ero accorto :)

Offline Tiemme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Set 2011, 18:10:02 »
A livello di grafica mi sembra un sito molto "gridato": forse sarebbe meglio se ricalibrassi i "pesi" delle varie immagini che hai inserito ed usassi posizioni mirate, al momento purtroppo l'impressione è che siano piuttosto casuali. In home page "sviluppo siti web" ha un font poco leggibile ed uno schema colori poco azzeccato: presumo che sia il logo del sito (questo per il fatto che è nella posizione classica in cui si inserisce) anche se l'indirizzo a dominio è totalmente diverso, a maggior ragione dovrebbe essere l'elemento che maggiormente risalta e rimane in mente al visitatore.
Il portfolio paga davvero poco l'occhio, se davvero volessi riportare il nome del sito (di solito si usa almeno un piccolo screenshot della home) forse sarebbe meglio se riportassi i loghi originali e non una scritta con un font qualunque.
Un altro piccolo consiglio potrebbe essere quello di fare molta attenzione anche ai particolari, poichè è spesso da quello che si capisce la differenza tra un professionista ed un amatore: la favicon in primis, un footer più piccolo e non con scritte centrate e se proprio vuoi "esagerare" anche una mail a dominio al posto che su google potrebbe fare al caso tuo.
Scusa la serie di "mazzate", spero che possano esserti d'aiuto: è vero che "il calzolaio ha sempre le scarpe rotte" ma se davvero vuoi fare questo di lavoro il tuo sito deve essere per forza tra i più belli e curati che hai mai realizzato, ne va innanzitutto della tua credibilità ed è un ottima vetrina per trovare nuovi clienti.
Tommy Martinelli
StudioTiemme.net
foto | grafica | webdesign

Offline marksite

• Esploratore
  • **
  • Sviluppo siti web
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Set 2011, 12:44:03 »
Ciao tiemme grazie per i consigli...tu hai usato il template y......... she..... :) molto bello....mi puoi agiungere in skype o in msn ???? grazie mille devo chiederti alcune cose

Web Design Bolzano Kreatif