bon... credo tu abbia capito infatti se vedi la questione incomincia a diventare diversa... una certa "dipendenza" che nel tempo si è creata tra estensioni e joomla.
Il tuo discorso non è strano anzi ..è ovvio
Seguendo il tuo discorso non si dovrebbe usare nessuna estensione e lasciare Joomla così com'è.
-------------------------------------------------------------------------------------
..assolutamente no, ci sono estensioni che affiancano pari pari lo sviluppo di joomla... c'è l'elenco in qualche post e la community serve anche a supplire queste difficoltà, ovvio che ti posso suggerire come adattare un template non mi metto certo a spiegarti come adattare componenti interi.
Joomla da solo può essere paragonato a Wordpress
------------------------------------------------------------------------
si si...se guardi la index a video è uguale anche ad una pagina html ... se invece ti metti a leggere entrambe le documentazioni ti accorgi che qualcosa cambia.
A mio avviso ciò che rende unico Joomla (oltre al sistema di per sé) è quello che ci gira attorno.
--------------------------------------------------------------------------------------
beh è come scegliere il profumo dalla confezione e dalla prosperità della commessa... mi è capitato di fare anche questo ma non lo consiglierei...
Joomla non ha uno slide show degli articoli, ma lo scelgo perche ha un modulo esterno che lo fa. Se lo installo e dopo 6 mesi non funziona più, Joomla non fa per me.
-----------------------------------------------------------------------
anche questo passaggio leggendo tra le righe è molto emblematico del tuo pensiero, purtroppo nemmeno dopo una sera a birre riuscirei a concludere il discorso....
e fascino facendomi puntare verso qualcosa che mi dà più fiducia in termini di stabilità nel tempo.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
... ti inviterei a provare ad esaudire le tue necessità con qualunque altro cms ... poi mi dici
una cosa stabile nel tempo.... è vecchia!
M.