Back to top

Autore Topic: Dubbio su cartelle uploadate su Phoca Gallery  (Letto 1420 volte)

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dubbio su cartelle uploadate su Phoca Gallery
« il: 09 Set 2011, 16:43:27 »
Vi spiego...
solitamente carico con la funzione 'Caricamento multiplo' su Phoca Gallery intere cartelle di immagini, anche pesanti diversi megabyte che il sistema colloca in /images/phocagallery.
Siccome lo spazio web non è illimitato vi chiedo se è possibile rimuoverle dal server, sperando quindi che PhocaGallery abbia creato delle miniature e delle foto di dimensioni adeguate (minori di quelle che ho uploadato io dal mio computer).
Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Dubbio su cartelle uploadate su Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 09 Set 2011, 16:52:27 »
se è possibile rimuoverle dal server, sperando quindi che PhocaGallery abbia creato delle miniature e delle foto di dimensioni adeguate (minori di quelle che ho uploadato io dal mio computer).
---------------------------------------------------
che vuol dire?

M.

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2011, 17:10:47 »
cioè che phocagallery a partire dalle foto, uscite direttamente dalla macchina fotografica a risoluzioni anche di 3000x1500, abbia creato delle versioni ridotte in peso e qualità, adatte per il web e che quindi quelle cartelle di file uploadati siano solo stati una sorgente...
Un pò contorto...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Set 2011, 17:35:44 »
beh solitamente non prende iniziative :)
o hai impostato qualcosa per fare questo o se hai caricato immagini da 1 mega ti trovi immagini da 1 mega ma chi può saperlo meglio di te che vedi i files?

M.

Offline Federicoami

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2011, 08:53:46 »
beh solitamente non prende iniziative :)

beh però vedo che se uno clicca sulla thumbnail e si apre il popup la dimensione non è certamente quella originale, ma molto ridotta..
devo fare qualche esperimento mi sa...

Web Design Bolzano Kreatif