Back to top

Autore Topic: [Risolto]File lingua italiana in joomla 1.5.23  (Letto 1466 volte)

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
  • Ho sempre le idee quasi chiare !!
    • Mostra profilo
[Risolto]File lingua italiana in joomla 1.5.23
« il: 10 Set 2011, 17:33:40 »
Ciao a tutti,
non riesco ad ottenere in italiano  la parte amministrativa del sito. Il file joomla 1.5.23 stabile lato admin e' installato correttamente. Su language manager, la lingua italiana e' di default. Mi chiedo se devo prima installare via ftp il pacchetto joomla 1.5.23 ita stabile zip
Dove sto sbagliando ?
ciao
« Ultima modifica: 10 Set 2011, 19:31:58 da Gio' »
Gio'

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:File lingua italiana in joomla 1.5.23
« Risposta #1 il: 10 Set 2011, 17:47:59 »
ciao Gio'

questo è il link al pacchetto di traduzione per il lato amministrativo di Joomla 1.5.23
http://www.joomla.it/download/vecchia-versione-joomla-1/360-file-lingua-italiana-joomla-1-5.html

mentre quest'altro è il link alla traduzione per il lato pubblico:
http://www.joomla.it/download/vecchia-versione-joomla-1/361-file-lingua-italiana-joomla-1-5.html

i pacchetti vanno installati come una normale estensione per Joomla, cioè utilizzando "Installa/Disinstalla"

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2011, 18:50:18 »
I due pacchetti erano gia'  installati.  Temendo che fossero 'sporchi' le ho disinstallati rispettivamente  dal file manager del mio hosting (l'admim stava nlla cartella administrator/language e  site  si trovava dove sono tutti i file di joomla, nella cartella language. Ho reinstallato con successo  le due estenzioni  e successivamente, su language manager(lato administrator) ho messo sul file italia italy il default .
Nulla di fatto ! Il pannello di controllo, i vari menu e le singole voci rimangono tutte in inglese.
Ho sbagliato qualcosa nella procedura?
ciao
Gio'

Offline Gio'

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2011, 19:31:30 »
Sorry !!! Il problema era stato risolto. Non avevo fatto il  logut e il successivo login dal backend

Grazie
Gio'

Web Design Bolzano Kreatif