Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]"Leggi tutto..." sfasa il layout del template  (Letto 2311 volte)

Offline franant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

sto scrivendo un template per la versione 1.7 seguendo i tutorial per questa versione. Il template sembra funzionare tutto alla perfezione, tranne che per un particolare: se negli articoli metto la barra "Leggi tutto...", tutto il layout si perde. In teoria il mio template è strutturato così: alcuni menu in alto, poi tre colonne ed in fondo il footer. Finché non metto il "Leggi tutto...", è tutto ok, ma una volta che lo metto, anche solo ad un articolo, si "sconquassa" tutto... in pratica lo vedo così: http://www.francescoantonetti.net/progetti/jassart/

Secondo voi quale potrebbe essere la causa?

Vi allego anche i file del template, magari può aiutare: http:///www.francescoantonetti.net/pubblica/template_jassart.zip

Grazie anticipatamente :)
« Ultima modifica: 10 Set 2011, 23:23:51 da franant »

adottauncane

• Visitatore
Re:"Leggi tutto..." sfasa il layout del template
« Risposta #1 il: 17 Ago 2011, 01:26:57 »
Ciao franant,
ma, non è che mi sia chiarissimo come è costruito il template, né come tu abbia messo le posizioni... dovresti attivare la possibilità di visualizzarle con il ?tp=1, però vedo che qui hai un width fisso di 540px. prova a metterlo al 97%

Codice: [Seleziona]
.corpo {    border: 0 none;    float: left;    margin: 10px 10px 0;    padding: 0;    width: 97% !important;}jassart.css (riga 187)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2011, 10:25:26 »
ciao
mmmm  mi sa che manca qualcosa esempio gli articoli  finiscono in div  che hanno come larghezza 188px
se il template lo hai fatto tu da 0 riguarda bene il tutto se invece hai il template originale  rigurdalo e vedi cosa hai tolto .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline franant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2011, 18:47:34 »
Grazie per le risposte  :)

Ancora non riesco a venirne a capo... vedendo un po', mi pare che abbia un qualche tipo di problema con la "lunghezza" dell'
che fa da separatore tra l'introduzione ed il corpo dell'articolo (hr class="system-readmore")...  :o

Ciao franant,
ma, non è che mi sia chiarissimo come è costruito il template, né come tu abbia messo le posizioni...

Ora ho attivato la visualizzazione con ?tp=1. In più, se può essere utile, questa è la struttura come dovrebbe essere:
però vedo che qui hai un width fisso di 540px. prova a metterlo al 97%

Ho provato a fare così, ma poi l'articolo me lo mette dentro la colonna di sinistra. Gli articoli Dovrebbero essere messi nella colonna di centro, mentre ai lati i vari moduli.

ciao
mmmm  mi sa che manca qualcosa esempio gli articoli  finiscono in div  che hanno come larghezza 188px
se il template lo hai fatto tu da 0 riguarda bene il tutto se invece hai il template originale  rigurdalo e vedi cosa hai tolto .

Gli articoli (effettivamente l'output dei componenti) andrebbero nel div da 540px, mentre nei div da 188px ci vanno i moduli. In questo caso nelle colonne da 188px ho messo il modulo "Ultime Notizie".

Ho provato a fare un override della classe css "system-readmore", ma credo sia spartana come soluzione

Grazie ancora

Francesco

Offline franant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]"Leggi tutto..." sfasa il layout del template
« Risposta #4 il: 10 Set 2011, 23:48:12 »
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema. Alla fine era una cosa banale, e solo ieri me ne sono accorto. In pratica avevo impostato nell'editor JCE l'opzione "Force Container Element" a "Div". Non so perché questa opzione chiudeva male un div, quindi mi sfalsava tutti i div posizionati dopo la posizione che visualizza l'articolo. Quindi per esempio, ad un certo punto nel mio template avevo queste tre colonne:
<div class="clonna_sinistra"></div>
<div class="contenuto">Articolo</div>
<div class="colonna_destra"></div>

Che, dopo aver inserito effettivamente l'articolo, diventava così:
<div class="clonna_sinistra"></div>
 <div class="contenuto">Articolo
    <div class="colonna_destra"></div>
</div>

Comunque ok. Alla fine ho risolto mettendo l'opzione su "Disabled".

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif