Back to top

Autore Topic: come aggiornare joomla in locale (da 1.10 a 1.11 o seguenti)  (Letto 2860 volte)

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ragazzi chi mi dice come aggiornare joomla..ho cercato sul forum , ma di aggiornamenti in locale non si parla molto e sono un po' incerto sul da farsi...
scaricato l'aggiornamento qual è il passo successivo? sovrascrivere a mano i file ??? ? eseguire un copia manuale di tutta la cartella dove ho installato joomla ??? ?

Io opero su piattaforma windows xp e joomla è installata in easyphp

spero mi darete una mano

Il Duca

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: come aggiornare joomla in locale (da 1.10 a 1.11 o seguenti)
« Risposta #1 il: 18 Gen 2007, 19:10:09 »
La procedura non è differente. Scarichi l'aggiornamento, lo scompatti, fai un bel back-up di tutto, e sovrascrivi i file  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2007, 20:03:54 »
ok provo, per il momento ti ringrazio...Avevo già copiato e salvato in una nuova cartella tutti i file della cartella joomla in easyphp , stavo per incollare in questa cartella i file/cartelle dell'aggiornamento ma me la son fatta sotto perchè ho letto in giro un sacco di problemi dovuti agli aggiornamenti...
Il backup lo intendevi fatto con un programma particolare o basta copia/incollare i file della vecchia versione in una cartella sicura come ho fatto io?

io vorrei aggiornare per due motivi.
1) portare il sito ad un livello accettato da joomlahost.it
2)vedere se riesco a risolvere con l'aggiornamento questo problemahttp://forum.joomla.it/index.php?topic=14408.0 A tal proposito pensi che l'aggiornamento possa risolverlo?

p.s. i gruppi utente creati con jaclplus che fine fanno con l'aggiornamento di joomla? basta procurarsi la versione corretta di jacl...
grazie e ciao

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2007, 12:00:00 »
Per il back-up completo dovresti salvare anche i dati del Db. Esisitno componenti come com_babackup che fanno tutto.  :)
Nel tuo caso però, dato che sovrarscrivi solo i file non è insdispensabile. Per le altre due domande non sò. Dovrei provare  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2007, 15:46:11 »
grazie sono riuscito a fare l'aggiornamento, per il db ho usato phpmyadmin ed è filato tutto liscio...
per il problema numero 2 non so più dove sbattere la testa mi sembra impossibile che nessuno ci sia incorso, se riuscissi a risolvermelo mi salveresti davvero...cmq non ti preoccupare mi hai già aiutato abbastanza.
grazie ancora
ciao
Il Duca
« Ultima modifica: 19 Gen 2007, 16:08:08 da Il Duca »

Offline Il Duca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2007, 12:44:22 »
ho risolto ;)

Web Design Bolzano Kreatif