Back to top

Autore Topic: Form, tabs e script php  (Letto 1146 volte)

Offline Domenico Barranca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form, tabs e script php
« il: 12 Set 2011, 11:18:09 »
Buongiorno a tutt*.
Gestisco un sito che vorrei riscrivere con Joomla! 1.5. Non riesco però a risolvere due problemi entrambi legati a una form:

1) inserire un form in un menu con i tabs. Come componente per i tabs ho installato JQuery tabs module e JForms x le form. Seguendo le descrizioni degli articoli di entrambi i moduli, non riesco ad inserire un form in un tab. All'interno del tab va scritto {jform = 1} ma resta così come scritto e non appare nessun form;

2) sempre nello stesso form, come è possibile richiamare, premendo il tasto di invio, uno script php che inserisce dei dati in una tabella di MYSQL?

Per la precisone ho provato a creare un form con Chrono Forms ma quando apro form manager viene fuori il seguente messaggio:

Your Chronoforms install at localhost is NOT Validated, No limited features but for a small fee you get link free forms and help us continue the development and support

e non capisco come risolvere ciò.

Infine ho provato ad usare il componente Gavick Tabs Manager GK3 ma dopo avere creato il gruppo, non mi permette di creare nemmeno un tab di quel gruppo nonostante abbia seguito le spiegazioni dell'articolo in cui viene descritto l'uso.

Grazie mille per l'attenzione.
Saluti
Domenico Barranca
(Pisa)

Web Design Bolzano Kreatif