Back to top

Autore Topic: Lof ArticlesSlideShow module modifica immagine di sfondo  (Letto 1496 volte)

Offline giusy.cosmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, è la prima volta che scrivo perchè finora ho trovato sempre la soluzione ai vari problemi leggendo topic precedenti.
... stavolta non l'ho trovato e chiedo il vostro aiuto, ho cercato tanto, giuro!
Dovrei modificare l'immagine di sfondo che compare nella slide, (quella sotto al titolo e alla descrizione) perchè la vorrei più piccola.
Sapete aiutarmi? Ho provato a modificare alcuni file del modulo come 'mod_lofarticlesslideshow.php', 'helper.php' e 'mod_lofarticlesslideshow.css' ma senza successo.
Purtroppo il sito non è visibile perchè sto lavorando in locale.
Spero di essere stata chiara e grazie in anticipo a chi mi risponderà.

adottauncane

• Visitatore
Re:Lof ArticlesSlideShow module modifica immagine di sfondo
« Risposta #1 il: 12 Set 2011, 13:03:12 »
Ciao giusy.cosmo,
benvenuta nel forum  :)
a quale immagine ti riferisci esattamente? Se guardi nel sito in firma apachi.it vedrai il modulo in funzione. Quale delle immagini vuoi modificare? Se quella dell'articolo (il cane) la metti nell'articolo delle dimensioni che ti servono. Se il thumb direttamente dal modulo, oppure lo sfondo?

Offline giusy.cosmo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2011, 14:33:10 »
Ciao adottauncane,
grazie per la tua risposta. Io dovrei modificare esattamente l'immagine del cane nell'articolo. Il problema nel mio caso è che l'immagine che dovrebbe comparire, anche se la metto nelle dimensioni che mi servono (316x195px), viene sempre ridimensionata al massimo, praticamente riempie tutto il div che la contiene (650x280px). Modificando il relativo css si ridimensiona solo il div e non l'immagine. Io dovrei farla proprio come quella del sito che mi hai indicato tu, immagine piccola a sinistra e titolo con due righe di testo dell'articolo a destra. Tu come hai fatto per non farla ridimensionare automaticamente?
Grazie ancora per l'aiuto  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 Set 2011, 15:19:06 »
In realtà proprio niente. La foto che vedi è quella di un articolo della categoria selezionata. Ho solo ridimensionato le thumb. Uso questo modulo anche su un altro sito e non ho avuto questo problema...

Web Design Bolzano Kreatif