Back to top

Autore Topic: Editor preimpostato  (Letto 2688 volte)

Offline tonyezequiel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Editor preimpostato
« il: 13 Set 2011, 10:04:32 »
ciao a tutti.. cerco un editor che mi faccia trovare di default una tabella compilata..

ho provato a installare jce editor per joomla 1.6 ma non riesco a trovare il modo per inserici una tabella... sono riuscito solo a lasciare i pulsanti che volevo e basta!!! aiutatemi please.. sono sicuro sia una cosa semplice!!

adottauncane

• Visitatore
Re:Editor preimpostato
« Risposta #1 il: 13 Set 2011, 11:29:54 »
Ciao tonyezequiel,
non credo ci sia. E poi che tabella, con quante colonne e righe?
Per inserire una tabella in JCE clicca sul tasto in giallo. Scegli le righe e le colonne, il padding interno ed esterno delle celle, la misura ecc. Una volta inserita si renderanno disponibili i tasti che vedi in rosa. Da quei tasti puoi gestirla comodamente, inserire nuove colonne e righe, inserire un background ecc.

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline tonyezequiel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2011, 12:02:04 »
L'ANNO SCORSO CON JOOMLA 1.5 AVEVO UN EDITOR (E CACCHIO NON RICORDO COME SI CHIAMA) CHE MI FACEVA TROVARE UNA TABELLA FATTA DA ME (SEMPRE CON L'EDITOR) OGNI VOLTA CHE CLICCAVO SU CREA UN ARTICOLO.. UFFA SAPETE SE C'E' UN EDITOR CHE FACCIA CIO' ????? E NON MI DITE CHE NON ESISTEVA PERCHE' CI HO CAMPATO UN ANNO..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Set 2011, 12:08:28 »
Gentilmente non scrivere tutto maiuscolo. Si fa fatica e laggere e in rete equivale ad urlare. Probabilmente avevi creato uno stile che associavi all'editor. Come scrivi tu la tabella l'avevi editata tu, solo ti si ripresentava. Non ti dico che non esiste comunque, per carità.

Offline tonyezequiel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2011, 12:26:22 »
scusa per il maiuscolo... allora io l'anno scorso avevo un editor.. dove cliccando su una cosa tipo "imposta pagina" mi faceva creare la pagina come volevo.. e poi me la metteva di default (e io scelsi una tabella). non ce l'hai presente un nome di un editor che fa ciò???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 13 Set 2011, 12:30:53 »
No mi spiace. Non è che avevi un'estensione tipo
http://www.nonumber.nl/extensions/contenttemplater?tab=Download

Offline tonyezequiel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Set 2011, 12:48:01 »
aspe mo provo ma mi sembra sia lui..

Offline tonyezequiel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Set 2011, 12:55:51 »
noooooooo era lui ma non c'è la versione per 1.6

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 13 Set 2011, 13:05:15 »
eeee... non ancora...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 13 Set 2011, 13:07:54 »
Mentre aspetti puoi sempre fare un articolo tipo con la tabella e poi copiare quello, invece di farne uno nuovo... ;)

Offline tonyezequiel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Set 2011, 13:14:08 »
sai a me è un sito di fantacalcio.. e ora che con il 1.6 si possono impostare i permessi.. sarebbe più facile che le persone quando cliccano su crea un articolo (che in questo caso è nominato inserisci la formazione) abbiano davanti già la tabella pronta all'uso.. c'è un modo per modificare l'editor dall'interno?? così che quando si apre invece della pagina bianca chiunque trovi già la tabella preimpostata???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 13 Set 2011, 13:22:12 »
So che si può creare uno stile css ed importarlo nell'editor ma questo problema di avere un lay out predefinito per un articolo l'ho sempre risolto con l'estensione di prima... Quindi non so.
Magari sì... Non mi viene in mente come ma può essere.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Set 2011, 13:37:05 »
CkEditor consente di creare layout preimpostati per gli articoli e c'è anche la versione per 1.6 - 1.7
http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editors/12821?qh=YToxOntpOjA7czo4OiJja2VkaXRvciI7fQ%3D%3D
Ciao Carla!
 :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 13 Set 2011, 14:52:39 »
 :) :) :)

Offline tonyezequiel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 13 Set 2011, 15:26:51 »
perdonami tonicopi ma nemmeno con ckeditor ci riesco... forse sbaglio io qualcosa.. mi potresti suggerire sul come fare??? mi fa solo personalizzare la toolbar

Offline tonyezequiel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Set 2011, 16:54:24 »
no ragazzi seriamente ho bisogno di dire mettere una tabella così di default quando clicco su CREA UN ARTICOLO.. ho capito che non esistono editor che lo sanno fare.. ma mi dite che file devo andare a modificare per scriverlo che so in html o in java o in qualsiasi altro file???

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #16 il: 13 Set 2011, 23:07:54 »
Ma, l'editor che ti ha suggerito tonicopi ha la possibilità di inserire un modello prestabilito, come ha scritto. Io ho provato la versione per la 1.7. È il tastino Modelli. Ha tre lay out predefiniti. Ho aggiunto il mio, una tabella, nel file
plugins/editors/ckeditor/ckeditor/plugins/templates/templates/default.js
Adesso non saprei se c'è un modo più semplice...

Web Design Bolzano Kreatif