Back to top

Autore Topic: Traduzione Nuovo Template  (Letto 3608 volte)

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Traduzione Nuovo Template
« il: 13 Set 2011, 22:29:17 »
Salve a tutti,

utilizzo per il sito ecommerce che gestisco virtuemart 1.1.9 e joomla 1.5.23

un mesetto fa ho trovato un template che mi piaceva l'ho applicato ma è successa una cosa per me strana, e cioè che è tutto in italiano tranne per tre cose:

Details
Price
Add to cart

Mi potreste dire in quale file si modificano queste cose?
Ho Provato a caricare i file di lingua italiana ex novo ma non è cambiato nulla.

Grazie a Chiunque mi possa dare una mano.
Buona Serata

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Traduzione Nuovo Template
« Risposta #1 il: 14 Set 2011, 08:30:52 »
è stato detto mille e mille volte nel forum, basta che ti estragga i files dal template che hai installato e cerchi semplicemente col cerca di windows le parole all'interno... oppure sull'intero sito e del db, sempre in qualche secondo, mettendoci meno tempo che non a scrivere nella board, oltretutto non hai neanche detto a quale template ti riferisci, essendo molte cose dei template "commerciali" cablate direttamente all'interno degli stessi, solo tu riesci a fare una ricerca in mnaieva gevole e in non più di mezzo minuto.

provare per credere

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2011, 10:02:24 »
Ciao Jk,

avevo già provato a cercare nei vari viles del template ma non ci sono riuscito, il template è free altrimenti non avrei chiesto aiuto qui sul forum ma al produttore.

Il template che uso è disponibile qui :
http://www.bestvirtuemarttemplates.com/free-virtuemart-template.html

Purtroppo non sono molto pratico e non saprei quale file contiene le informazioni da modificare. Ho provato in tutti i file .php e .html

Grazie per la tua risposta.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2011, 10:28:08 »
chi ti ha detto che qualcosa può essere scritto solo nei files php e html?

se facevi come ti ho detto io, e cioè scompattavi i files zippati trovavi in 4,5 secondi netti (tale tempo ci ha messo il mio pc) a trovare che c'è un .psd con dentro tutto quello che cerchi.

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2011, 19:44:45 »
Ciao,

ma non vorrei contraddirti, però nel file .PSD ci sono i bottoni, da modificare, non il testo. Per essere più chiaro ti posto il sito sempre che non vada contro le regole del forum:

www.iacosport.com

se noti la scritta "price" sostituisce la scritta "prezzo" idem per la scritta "details" quando navighi nelle categorie dei prodotti.

Grazie in ogni caso per il tempo che stai dedicando al mio problema.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2011, 19:55:57 »
significa che quei testi sono nei files della lingua di VM e non nel template, se fai la ricerca in TUTTI i files del sito li trovi, sempre nei soliti 30 secondi al max.

ci metti più tempo a scrivere il post che non a cercare il testo.

ciao
jk

coffecup

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 Gen 2012, 23:13:56 »
Salve, ho avuto lo stesso problema.
Non riuscivo in alcun modo a cambiare il testo "Price" nè analizzando i file del template nè i file di lingua di virtuaemart.
Finalmente sono riuscita  a venirne a capo.

"Il file da modificare è price.tpl.php"

Ecco dove trovarlo:
- /components/com_virtuemart/themes/default/templates/common/price.tpl.php
- Aprire con un editor e cercare "Price:"
- Cambiare in "Prezzo:"

;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2012, 14:57:17 »
infatti avevo detto:

se fai la ricerca in TUTTI i files del sito li trovi, sempre nei soliti 30 secondi al max.

ci metti più tempo a scrivere il post che non a cercare il testo.

la ricerca NON deve essere manuale, ma fatta ovviamente con un programma

ciao jk

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Gen 2012, 11:16:14 »
Grazieeee Ci sono riuscito!!!!

:)

Web Design Bolzano Kreatif