Back to top

Autore Topic: configurare jdownloads  (Letto 19473 volte)

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:configurare jdownloads
« Risposta #20 il: 15 Set 2011, 13:43:22 »
Ciao jovi.
Purtroppo ho fatto una vera "cazzata" a tutti gli effetti, in quanto per provare a risolvere quel problema con l'installazione di jdownload e rokbox, sono andato in componenti-moduli e ho attivato il modulo installer.xml.

Ora il sito è bianco "www.calcolostrutture.net" e non riesco nemmeno ad accedere all'area www.calcolostrutture.net/administrator, bianca anch'essa, ma solo all'ftp...

C'è qualche modo per ripristinare e disattivare il modulo installer.xml  da ftp o devo rifare il sito da zero?

Purtroppo non ho alcun backup...

Grazie

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 15 Set 2011, 13:45:12 »

Ciao jovi.
Purtroppo ho hatto una vera "cazzata" a tutti gli effetti, in quanto per provare a risolvere quel problema con l'installazione di jdownload e rokbox, sono andato in componenti-moduli e ho attivato il modulo installer.xml.

Ora il sito è bianco "www.calcolostrutture.net" e non riesco nemmeno ad accedere all'area www.calcolostrutture.net/administrator, ma solo all'ftp...

C'è qualche modo per ripristinare e disattivare il modulo installer.xml  da ftp o devo rifare il sito da zero?

Purtroppo non ho alcun backup...

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 15 Set 2011, 13:48:55 »
non duplicare i post e leggi prima le altre risposte.. Non so di che modulo parli per cui non saprei aiutarti. Nel creare/modificare un sito si fa sempre una copia di backup, soprattutto quando non si sa quello che si fa... Parlo per esperienza e non per arroganza. se riesci a ricordare la procedura che hai seguito per attivare questo modulo possiamo proviare a capire di cosa si tratta..

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 15 Set 2011, 14:30:46 »
Allora... nel menu estensioni, mi sembra in gestione estensioni, gestione moduli o in gestione plugin (in uno dei 3 non ricordo bene dove) c'è un modulo che si chiama installer che era disattivato e che ho attivato... dopo di che non sono più riuscito ad accedere all'area administrator (non compaiono più username e password) e il sito è una pagina bianca... in pratica il sito si è ridotto a una pagina bianca come prima dell'installazione di joomla
« Ultima modifica: 15 Set 2011, 14:37:32 da maromaewq »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 15 Set 2011, 15:03:15 »
non saprei come aiutarti, non conosco questa estensione per joomla... fai un backup almeno del database, da li potrai recuperare almeno i contenuti!

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 Set 2011, 15:09:19 »
grazie giovi ... il database dove si trova? in ftp, templates administrator o altro? mi conviene però siccome il dominio ha 3 database mysql lasciare tutti i dati nel primo e ricaricare l'installazione di joomla sul secondo database mysql, giusto? poi si tratterà di copiare i dati tra i due database mysql, è corretto?
« Ultima modifica: 15 Set 2011, 15:11:58 da maromaewq »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 15 Set 2011, 16:15:11 »
dal pannello di controllo del tuo host (ti avranno dato un indirizzo in fase di acquisto) raggiungi il database. è indifferente quale usi, l'importante è che ci siano i dati giusti! il backup lo puoi fare anche sul tuo pc, per non rischiare di perdere i dati che ora sono "pubblicati"

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 15 Set 2011, 17:33:30 »
Grazie giovi... è sufficiente il backup del database (fatto con il software mysql administrator) o devo fare il backup anche di tutti i file e cartelle presenti con ftp?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 15 Set 2011, 22:23:48 »
Perchè il backup funzioni è necessario salvare sia il db che tutti i file tramite ftp, ma se attualmente il sito non funziona è inutile la seconda parte in quanto il salvataggio del db ti servirebbe solo per recuperare i contenuti inseriti.. Attenzione la prossima volta!

Web Design Bolzano Kreatif