Back to top

Autore Topic: configurare jdownloads  (Letto 19377 volte)

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
configurare jdownloads
« il: 14 Set 2011, 09:48:39 »
Salve a tutti i membri del forum.

Ho un sito in joomla 1.7 e vorrei inserire la funzione download per consentire agli utenti registrati di scaricare i file.

Ho installato così jdownload per joomla 1.7. Ho provato a smanettarci ma non riesco a fare apparire sullo schermo della home page la sua tabella.
Qualcuno sa la procedura da fare per farlo apparire nella pagina?
Esiste una guida di jdownloads in italiano?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:configurare jdownloads
« Risposta #1 il: 14 Set 2011, 10:16:40 »
ciao, tu che procedura hai usato per farlo apparire in home? hai attivato un modulo?

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2011, 11:29:00 »
ciao giovi.
Nel pannello DOWNLOAD-DETAILS LAYOUTS di jdownloads ho attivato il modulo Standard 1.8-Full Info. C'è la spunta verde su active e default layout, però non mi compare niente sulla home page...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2011, 11:35:54 »
puoi confermare che sia tutto apposto come posizione, ecc..? il titolo viene mostrato? cambiando posizione noti miglioramenti?

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2011, 11:57:54 »
Non capisco perchè non compaia il modulo di download, con le impostazioni che ti ho detto non compare in nessuna posizione della home page, eppure il modulo è segnalato attivo...

Questo è il codice che mi compare dentro EDIT CATEGORY LAYOUT:

Codice: [Seleziona]
{cat_title_begin}<div style="background-color:#EFEFEF; padding:6px;">{subcats_title_text}<>{cat_title_end}
{cat_info_begin}
<table width="100%" style="border-bottom: 1px solid #cccccc;">
  <tr valign="top" border="0px">
    <td width="75%" style="padding:5px;">{cat_pic}{cat_title}</td>
    <td width="15%" style="padding:5px; text-align:right">{sum_subcats}</td>
    <td width="10%" style="padding:5px; text-align:right">{sum_files_cat}</td>
  </tr>
  <tr valign="top" border="0px">
    <td colspan="3" width="100%" style="padding:5px;">{cat_description}</td>
  </tr>
</table>
{cat_info_end}

<table border="0" cellspacing="2" cellpadding="5" width="100%" style=" background: #ffffff;">
{checkbox_top}
</table>
{files}
{form_hidden}
<div style="text-align:right">{form_button}<>

Non dovrebbe servire copiare e incollare sulla pagina del sito questo codice, vero? Dovrebbe partire in automatico il modulo...
« Ultima modifica: 14 Set 2011, 12:30:35 da jeckodevelopment »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Set 2011, 11:58:57 »
Link al sito?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Set 2011, 12:25:55 »

Non dovrebbe servire copiare e incollare sulla pagina del sito questo codice, vero? Dovrebbe partire in automatico il modulo...

non dovrebbe servire... in che posizione hai impostato il modulo?
Extra: nelle impostazioni del modullo janalytics imposta visualizza titolo su no

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Set 2011, 12:28:08 »
trattandosi di joomla 1.6/1.7 una cosa potrebbe non saltare all'occhio immediatamemte... sul fondo della pagina viene chiesto dove si vuole visualizzare il modulo: è settato su tutte le pagine?

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Set 2011, 16:52:12 »
Ciao grazie per le risposte giovi, ma questo modulo mi sta davvero facendo impazzire... mi dici di controllare in che posizione ho impostato il modulo, ma non riesco a trovare dove sono queste impostazioni.

Mi puoi, per favore, specificare il percorso da fare per impostare la posizione e la pagina dove farlo apparire?

Grazie mille...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Set 2011, 18:38:38 »
perdonami, mi è sembrato che conoscessi già abbastanza joomla! ed ho dato per scontato che sapessi dove adare a cercare ;)
molto schematicamente:

dal backend: estensioni -> gestione moduli -> **nome che hai dato al modulo in questione ** -> posizione (è la terza voce).

In fondo alla pagina invece c'è una casella "assegnazione menu": tutte le voci devono essere selezionate o semplicemente deve essere selezionata l'opzione: "su tutte le pagine". Fai questa verifica

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Set 2011, 22:28:46 »
Grazie giovi, scusa ma sono un neofita e joomla devo ancora digerirlo...

Effettivamente non avevo definito il modulo che definisce jdownload, ma lavoravo solo dal menu componenti-jdownload.

Ora mi chiedo un'altra cosa: definisco nuovo modulo da gestione moduli, ma che tipo di modulo definisco per associare jdownload fra quelli predefiniti?

Articoli archiviati
articoli correlati
articoli più letti
articoli recenti
banner
categoria articoli
categorie articoli
cerca
chi è online
footer
generatore feed
html personalizzato
immagine casuale
informazione di sistema
j!analytics
lingua
link web
login
login register
menu
newsflash
percorso
swmenufree
ultimi utenti registrati
visualizza feed
wrapper

Poi come faccio ad associare al modulo appena creato il programma jdownload?

Grazie mille :)
« Ultima modifica: 14 Set 2011, 22:34:09 da maromaewq »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Set 2011, 22:40:07 »
Il punto è: se hai installato il modulo jdownload lo puoi visualizzare, se non è installato no (NB: MODULO, non COMPONENTE). Quindi o tra quelle voci esce fuori il nome "modulo di jdownload" o vuol dire che non lo hai installato/non esiste. Fai un giro sul sito del componente e cerca tra i download il modulo per jdownload. Se non lo trovi non è previsto. In ogni caso non disperare perchè di estensioni simili ce ne sono a bizzeffe.

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Set 2011, 23:37:00 »
jdownloads lo vedo installato e funzionante con tutte le sue voci nel menu componenti-jdownloads e nel menu estensioni-gestione estensioni, ma non è presente nel menu estensioni-moduli...
non è che jdownloads è un'estensione ma non è un modulo?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Set 2011, 23:42:20 »
Scusa se lo vedi nelle estensioni componenti perché dovrebbe essere un modulo?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 15 Set 2011, 00:11:23 »
dovresti approfondire un po il capitolo "estensioni" se vuoi andare più a fondo con joomla altrimenti ti troverai sempre in situazioni come qeusta. Un'estensione di Joomla! può essere un componente, un modulo o un plugin (o altro ma per ora fermiamoci qui). Se hai installato un componente, non per forza questo deve avere dei moduli che interagiscono con questo.  allo stesso modo esistono moduli e plugin che funzionano indipendentemente. tuttavia alcuni componenti mettono a disposizione moduli per facilitare la gestione l'utilizzo e quant'altro. se esistono, li trovi sul sito del produttore del componente. nel sito dove hai scaricato jdownloader c'era la possibilità di scaricare dei moduli? se si non c'è altro da fare che installarli ed attivarli, altrimenti c'è da mettersi l'anima in pace ed usare il componente senza moduli o, ultima opzione, cambiare componente!
non ci sono santi ne altre alternative. piu di così purtroppo non possiamo aiutarti!
« Ultima modifica: 15 Set 2011, 00:15:30 da giovi »

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 15 Set 2011, 00:19:53 »
grazie jovi... mi sa che abbandono questo jdownloads, troppo rognoso... mi puoi consigliare qualche programma che conosci per joomla 1.7 per gestire i download e che sia abbastanza semplice?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Set 2011, 08:33:59 »
sebbene usi joomla! da un po', non ho avuto modo di confrontare molte di queste estensioni ma posso consigliartene una che ho provato e che sono sicuro abbia anche un modulo da installare. rokdownloads (scaricabile previa registrazione) è un componente gratuito che si integra non solo con un modulo ma anche
con l'editor di testi permettendoti di inserire negli articoli un link ai file che carichi.
Sicuramente qualcun'altro saprà dirti se esiste qualcosa di più semplice o più immediato ma senz'altro rokdownloads è abbastanza completo e pieno di funzionalità. se non altro lo slogan dice: "Downloads so easy, a Caveman could do it"..
Link al download: http://www.r o c k e t theme.com/extensions-joomla/rokdownloads
(ho spaziato le lettere perchè il forum lo riconosce come spam in quanto è anche un sito in cui si comprano estensioni..)
« Ultima modifica: 15 Set 2011, 08:37:27 da giovi »

Offline maromaewq

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 Set 2011, 12:42:45 »
Grazie giovi ... scaricato rokbox e 2 moduli, installo rokbox e uno dei due moduli tutto ok, però se provo ad installare il secondo modulo Rokbox standalone mi dà il seguente messaggio di errore:

JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML

Prima avevo provato ad installare un plugin di jdownloads e mi dava lo stesso messaggio di errore.

Come si può correggere?

Ho verificato inoltre che l'installazione dei moduli aggiuntivi sia di jdownloads che di rokbox rientrano nel menu estensioni plugin, ma mai nel menu estensioni-moduli.

Grazie
« Ultima modifica: 15 Set 2011, 12:46:29 da maromaewq »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 15 Set 2011, 13:42:27 »
scusami ma se hai bisogno di un gestore di download, perchè hai instalalto rokbox? Ti ho linkato rokdownloads perchè ha già nel pacchetto di installazione tutto quello che serve ed inoltre è il più simile a quello che usavi senza modulo.. se hai bisogno di altro spiegati meglio perchè altrimenti è difficile seguirti..

Web Design Bolzano Kreatif