Back to top

Autore Topic: errore installazione xammp  (Letto 1045 volte)

Offline hotBot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore installazione xammp
« il: 14 Set 2011, 15:13:39 »
ciao, sono nuovo del mondo di joomla, e ho incontrato qualche difficoltà durante l'installazione di xammp sul mio mac.
ovvero, dopo aver scaricato xammp e averlo installato, se scrivo "tar xfvz xampp-macosx-1.7.3.tar.gz -C /" per completare l'installazione, essendomi loggato come root, mi da il seguente errore, a cui non trovo soluzione perchè mi sembra che invece la directory sia giusta.. :-\
Error opening archive: Failed to open 'xampp-macosx-1.7.3.tar.gz': No such file or directory
Grazie a tutti!

mau_develop

• Visitatore
Re:errore installazione xammp
« Risposta #1 il: 14 Set 2011, 20:29:14 »
se scrivo "tar xfvz xampp-macosx-1.7.3.tar.gz -C /"
--------------------------------------------------------------
C/ ...in mac? ...azz è un po che non lo uso da riga di comando sto mac mi ricordo più nulla.. ma una cosa si:

se scrivi coì si presume tu ti trovi nella root dove è collocato quel pacchetto tar.gz, se non lo trova è perchè non ci sei.

M.

PS ... ma mac non ha già di suo un localhost? ovvero apache preinstallato?... o fornito da installare?
« Ultima modifica: 14 Set 2011, 20:31:16 da mau_develop »

Offline hotBot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore installazione xammp
« Risposta #2 il: 15 Set 2011, 15:24:30 »
allora magari ho sbagliato io nel mettermi nella directory, ma mi sembra strano.. riprovo e vedo gli esiti! un apache preinstallato a me non risulta ci sia, e se c'è non ne ho mai sentito parlare!  :o 

Web Design Bolzano Kreatif