Back to top

Autore Topic: Problema con Notizie e News Feed - Joomla 1.7  (Letto 2986 volte)

Offline Mario_Magno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Notizie e News Feed - Joomla 1.7
« il: 14 Set 2011, 15:43:52 »
Un saluto a tutto il Forum.
Premesso che devo ringraziare moltissimo l'utent e"adottauncane" per i suoi preziosi aiuti, passo alla questione.
E' parecchio strana come cosa.. Non riesco (o meglio, non so più dove andare a vedere) ad eliminare, nella sezione NOTIZIE e NEWS FEED, i relativi articoli!!! Ma il problema più grande è che non so dove CAXXO sono.. perchè mi son girato tutta la sezione amministrativa ma di quei articoli e di quei feeds non trovo traccia (e si tratta degli articoli e dei feeds standard di joomla che non so dove caspita stanno).

Il link è il seguente: http://www.edificiaconsumozero.it/

Grazie in anticipo.

P.S. Come faccio per eliminare quella banda orizzontale di colore blue sotto il logo???
« Ultima modifica: 14 Set 2011, 15:57:21 da Mario_Magno »

Offline Mario_Magno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con Notizie e News Feed - Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 15 Set 2011, 12:19:02 »
Ragazzi mi aiutate per favore??

Offline lorylor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2011, 01:11:16 »
Non si capisce bene la domanda. In pratica hai istallato joomla e vorresti eliminare gli articoli già inseriti di default ma non riesci a trovarli? a guardare il sito sembra che gli articoli di default non ci siano e poi non si vede nessuna banda colorata di colore blu sotto il logo a parte il menù. Forse vorresti levare il banner in alto a destra?
« Ultima modifica: 17 Set 2011, 01:14:45 da lorylor »

Offline Mario_Magno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2011, 08:42:54 »
Non si capisce bene la domanda. In pratica hai istallato joomla e vorresti eliminare gli articoli già inseriti di default ma non riesci a trovarli? a guardare il sito sembra che gli articoli di default non ci siano e poi non si vede nessuna banda colorata di colore blu sotto il logo a parte il menù. Forse vorresti levare il banner in alto a destra?

Ciao grazie per la risposta.
In effetti ho omesso di dire che vedo le NEWS, i LINK WEB e I NEWS FEED, solo se mi loggo (sia come Super user, sia come Register). Se entro come Public non si vede niente!
Visto la tua cortesia ti faccio altre due domande (spero di non approfittarmene):

1) il modulo swmenùfree l'ho installato come Top Menù, ma se Ridimensiono le finestre il menù mi scompare. Sarebbe a dire che non si ridimensiona automaticamente. Stessa cosa se aggiungo una sezione, il menù mi esce fuori dal "frame" centrale. E poi, come è ora, lo vorrei tipo "giustificato" lungo tutto il frame centrale e non spostato a sinistra.

2) Vorrei che il fontresize (spero si chiami così... cioè quello che aumenta e diminuisce le dimensioni dei carattere) sia spostato tutto a sinistra, invece è collegato al modulo banner sotto e di conseguenza se il banner se lo tira a destra.

Come faccio?
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 17 Set 2011, 08:45:19 da Mario_Magno »

Offline Karsus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2011, 21:46:30 »
Ho lo stesso identico problema.

In pratica, eliminando gli articoli, questi pare vengano definitivamente eliminati in quanto non ce n'è più traccia, idem per le voci di menu.

Per quanto riguarda invece i CONTATTI e i FEED, invece no.

Eliminandoli dal back-end, spariscono dal back-end, ma rimangono visibili nel front-end SOLO all'utente loggato.
Se qualcuno accede al sito senza effettuare il login, visualizza il tutto correttamente, ovvero, non visualizza le voci effettivamente eliminate (che rimangono però visibili agli utenti che fanno login).

Qualcuno può aiutarmi?
« Ultima modifica: 08 Dic 2011, 21:49:44 da Karsus »

Offline Karsus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2011, 21:57:42 »
RISOLTO
Su altre installazioni di joomla non m'era successo in precedenza, comunque ho trovato tutti gli articoli eliminati nel cestino.

Feed ---> nel menu a tendina seleziono di visualizzare il cestino ---> spunto la checkbox dell'istanza ---> svuota cestino.

Rimane la curiosità del perchè su questa installazione di joomla mi fa così, su altre no.
« Ultima modifica: 08 Dic 2011, 22:01:13 da Karsus »

Web Design Bolzano Kreatif