Back to top

Autore Topic: Lista indirizzi  (Letto 1240 volte)

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Lista indirizzi
« il: 15 Set 2011, 13:29:43 »
Ciao a tutti volevo sapere come è possibile creare su joomla 1.5 una lista di luoghi dove chi visita tale lista cliccando si apre google maps o altro sistema simile in una nuova scheda o finestra o si apre una finetra nella pagina che permette di vedere rispetto a dove mi trovo dove si trova il posto cliccato

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Lista indirizzi
« Risposta #1 il: 15 Set 2011, 18:05:32 »
Citazione
che permette di vedere rispetto a dove mi trovo dove si trova il posto cliccato
Si potrebbe fare comunque solo per chi ha un dispositivo col gps.
Per essere possibile è possibilissimo, basta conoscere i linguaggi e saper programmare, dubito che esista qualcosa di già fatto. Se la tua era una curiosità spero di averla soddisfatta, se invece hai intenzione di scrivere un componente ti sposto nella sezione sviluppo ove potrai richiedere e ricevere aiuto per realizzarlo, se ancora è una  richiesta per fartelo realizzare ti invito a postare nella sezione annunci.

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2011, 20:58:11 »
la mia era una richiesta per sapere se esiste un modo per fare in modo che in base a una lista in cui scrivo i nomi di città mi si apre una ulteriore menù con delle vie e cliccando si viene indirizzati in un'altra scheda dove parte per esempio google maps che ha già inserito come destinazione la via cliccata e manca solo l'indirizzo di partenza ...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2011, 21:07:39 »
I modi per fare in modo che ....... si chiamano componenti, la tua, credo sia una richiesta troppo specifica perché ci sia qualcosa di pronto o che si possa adattare, in ogni caso se esiste puoi trovarlo nella jed. Joomla extensions Directory che trovi in rete

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Set 2011, 21:28:25 »
la mia era una richiesta per sapere se esiste un modo per fare in modo che in base a una lista in cui scrivo i nomi di città mi si apre una ulteriore menù con delle vie e cliccando si viene indirizzati in un'altra scheda dove parte per esempio google maps che ha già inserito come destinazione la via cliccata e manca solo l'indirizzo di partenza ...

praticamente ti stai inventando... googlemaps, solo che lui lo fa meglio perchè scrivi tutto in un campo senza bisogno di caricare 3 finestre

... come diceva TomTom anche la prima domanda è possibile se riesci a stabilire qs ... come?
----------------
rispetto a dove mi trovo
----------------------

M.

Offline Geko90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Set 2011, 22:16:39 »
e io quello foglio fare ma come si fa??  :'(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 15 Set 2011, 22:42:18 »
e io quello foglio fare ma come si fa??
---------------------------------------------------

cosa vuoi fare?

A) sapere dove ti trovi
B) Installare googlemaps con la ricerca per via etc...
C) Entrambi

B) vai in extensions joomla e leggi se c'è qs opzione, se si lo scarichi e lo installi

A e C) devi risolvere prima A
Non so come tu possa fare, prova a pensare... cercare... ragionare... proporre ...non so come si possa fare o se c'è il modo di riuscire ad avere un simile risultato, dovrei cercare come te, a naso senza un tracker e almeno la possibilità di scambio di sms non saprei come fare.

Può essere un modulo dedicato all'Iphone, in quel caso essendo installato un gps basta che trovi le api per comunicare col dispositivo

M.

Web Design Bolzano Kreatif