Back to top

Autore Topic: creazione template  (Letto 1628 volte)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
creazione template
« il: 19 Gen 2007, 14:13:07 »
Buongiorno a tutti:
ho cercato di creare un template seguendo la guida presente qui http://www.mambosolutions.com/dw_tutorial/ . Sono alla prima esperienza da questo punto di vista ma mi sembrava di non aver commesso errori (l'ho seguita passo passo). Alla prova in locale però mi compaiono queste righe di errore

Warning: mosloadcomponent(f:/programmi/easyphp1-8/www/components/com_banner/banner.php): failed to open stream: No such file or directory in f:\programmi\easyphp1-8\www\includes\frontend.php on line 39

Warning: mosloadcomponent(): Failed opening 'f:/programmi/easyphp1-8/www/components/com_banner/banner.php' for inclusion (include_path='.;F:/Programmi/EasyPHP1-8\php\pear\') in f:\programmi\easyphp1-8\www\includes\frontend.php on line 39

Notice: main(): Unable to find the wrapper "file" - did you forget to enable it when you configured PHP? in f:\programmi\easyphp1-8\www\templates\ms_dwtutorial\index.php on line 46

Warning: main(file:///F|/Programmi/EasyPHP1-8/www/templates/includes/footer.php): failed to open stream: No such file or directory in f:\programmi\easyphp1-8\www\templates\ms_dwtutorial\index.php on line 46

Warning: main(): Failed opening 'file:///F|/Programmi/EasyPHP1-8/www/templates/includes/footer.php' for inclusion (include_path='.;F:/Programmi/EasyPHP1-8\php\pear\') in f:\programmi\easyphp1-8\www\templates\ms_dwtutorial\index.php on line 46

Qualke anima pia mi aiuterebbe a venirne fuori?  ;)
Grazie anticipatamente per la cortesia
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: creazione template
« Risposta #1 il: 19 Gen 2007, 14:44:11 »
L'errori indicano che fai dei riferimenti a file che non ci sono. Per uscire da questa situazione dovresti andare a beccare la linea dell'errore e vedere cosa richiama. esempio:
In frontend.php alla liena 39 cosa richiama?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: creazione template
« Risposta #2 il: 19 Gen 2007, 16:59:59 »
Ho controllato ma non riesco ankora a capire:
l'errore è questo Warning: mosloadcomponent(w:/www/Joomlacom_banners/banners.php) [function.mosloadcomponent]: failed to open stream: No such file or directory in w:\www\Joomla\includes\frontend.php on line 66

e la linea 66 di fronted.php riporta questo:
   include( $mainframe->getCfg( 'absolute_path' )."com_$name/$name.php" );

anke pensando di variare "com_$name/$name.php" con link al file non ne viene fuori nulla
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif