Back to top

Autore Topic: Problema file Configuration.php dopo aver eliminato cartella installation  (Letto 2924 volte)

Offline Manna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,Ho consultato un po il forum per capire chi ha avuto il mio problema come lo ha risolto, ma purtroppo non sono riuscito a venirne a capo.Dopo avere installato Joomla 1.7 sul mio nuovo sito, alla fine dell'installazione quando mi viene richiesto di cancellare la cartela Installation non mi viene creato il file configuration.php. Come consigliato allora recupero il file configuration.php-dist inserisco i dati corretti del database che avevo creato. ( public $host, public $user, public $password, public $db  e public $dbprefix = 'jos_';   

Lo rinomino configuration.php  per poi lo carico tramite FTP. Alla fine dell'operazione sul mio sito ora compare questa scritta.Table 'db1146428_birkancan.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('m202v40smuscm6suo5u9ou76n4', 0, 1316159216)Cosa sto sbagliando? Cosa significa questo messaggio di errore?Grazie in anticipo.

Offline paga003

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nel mio caso dopo avere installato ex novo la versione 1.7 non c'e' proprio
il file configuration.php ed il sito funziona correttamente

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Nel mio caso dopo avere installato ex novo la versione 1.7 non c'e' proprio
il file configuration.php ed il sito funziona correttamente
:o ??? ::) ;D
Sei il primo utente nella storia a riuscire a far funzionare joomla sena il file di configurazione  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Cosa sto sbagliando? Cosa significa questo messaggio di errore?Grazie in anticipo.
Questo prefisso jos_ è giusto? Essendo che adesso joomla installa un prefisso casuale mi sembra improbabile che ti sia capitato proprio uguale identico a quello predefinito per la 1.5 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Manna

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho risolto, il mio Hosting Provider mi ha comunicato che dovevo configurare i permessi per scrivere sul folder in modo tale che permettesse al PHP di poter scriverci sopra. Configurandolo in questa maniera l'installazione è andata poi a buon fine e ha genretao quindi in automatico il file configuration.phpIl Testo originario in inglese da loro era questo"You will need to grant the '   Anonymous Web user' user Write access to the folder in order for PHP to write to the folder".Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif