Back to top

Autore Topic: problemi con joomlapack  (Letto 4275 volte)

Offline mariafrancesca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con joomlapack
« il: 16 Set 2011, 16:57:20 »
Sono nuova del forum e cerco un esperto joomla 1.5 che mi aiuti a capire perchè mi si blocca il backup del sito online con joomlapack,il sito è un pò pesante...joomlapack funziona benissimo utilizzato su un piccolo sito di prova ...che cosa sbaglio?

T0mma50

• Visitatore
Re:problemi con joomlapack
« Risposta #1 il: 16 Set 2011, 17:06:06 »
Salve,
molto probabilmente si blocca perchè utilizzi una versione vecchia di JoomlaPack.
JoomlaPack ha cambiato nome, adesso si chiama Akeeba Backup e la puoi scaricare nella JED.

Offline mariafrancesca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2011, 17:22:26 »
Grazie del tuo aiuto ma poichè ho "ereditato" un sito fatto da altri e non sono tanto esperta riguardo tutte le componenti joomla mi chiedo se è possibile rimuovere la componente da joomlaexplorer senza conseguenze e poi se nella versione di joomla che è la 1.5 possa installare la nuova componente di cui tu mi parli, io ho lanciato il backup con joomlapack ma questo si blocca nella seconda opzione e su una cartella specifica ,ho aspettato un ora e non ha dato errori poi ho chiuso, ti vorrei chiedere  anche se ciò può aver avuto conseguenze negative. Ti ringrazio moltissimo per il tuo intervento e spero che tu mi possa aiutare.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2011, 21:48:52 »
ciao mariafrancesca,
 benvenuta sul forum  :)

mi sa che stai facendo un po'di confusione, joomlaexplorer è un file manager, e non va utilizzato per gestire i componenti di joomla; per questi ultimi si usa il menù estensioni.

ti consiglio di partire dal manuale:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

poi se hai dubbi chiedi...

ciao,
marco