Back to top

Autore Topic: Dividere art. su più pagine?  (Letto 1260 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Dividere art. su più pagine?
« il: 16 Set 2011, 18:40:24 »
Non suo alcun indice ma solo per un articolo (una pagina) ho necessità di dividerla e quindi solo in questo caso mi servirebbe "pagina avanti/indietro" o meglio se si potesse visualizzare un'icona.

Mi pare che si potesse fare qualcosa con "interruzione di pagina" ma il risultato è che sposta tutte le posizioni dei moduli. Inutilizzabile
« Ultima modifica: 16 Set 2011, 19:13:06 da aex »

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Dividere art. su più pagine?
« Risposta #1 il: 17 Set 2011, 12:09:37 »
a parte che non si capisce nulla, l'interruzione pagina serve a far apparire un breve tratto dell'articolo, per poi rimandarlo all'articolo intero, qualunque sia la sua lunghezza.
se ho ben capito hai un articolo lunghissimo che vuoi dividere, puoi fare cosi', dividi l'articolo in n articoli piu' brevi, con un rimando alla pagina successiva con una parola tipo "successivo >" a cui colleghi un link che rimanda appunto all'articolo successivo.
i titoli degli articoli collegati possono essere (se non erro) uguali, devi cambiare solo i rispettivi alias.
altrimenti se ho capito male, devi controllare nello jed se c'e' qualche modulo/plugin che faccia al caso tuo.

ciao  ;)
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2011, 12:55:06 »
a parte che non si capisce nulla, l'interruzione pagina serve a far apparire un breve tratto dell'articolo, per poi rimandarlo all'articolo intero, qualunque sia la sua lunghezza.
se ho ben capito hai un articolo lunghissimo che vuoi dividere, puoi fare cosi', dividi l'articolo in n articoli piu' brevi, con un rimando alla pagina successiva con una parola tipo "successivo >" a cui colleghi un link che rimanda appunto all'articolo successivo.
i titoli degli articoli collegati possono essere (se non erro) uguali, devi cambiare solo i rispettivi alias.
altrimenti se ho capito male, devi controllare nello jed se c'e' qualche modulo/plugin che faccia al caso tuo.

ciao  ;)

utilizzando l'interruzione di pagina, effettivamente l'articolo viene suddiviso in più pagine. Il problema è che si spostano anche i moduli e viene mofidicato tutto il layout del sito.
La soluzioni che proponi è la più semplice (e lo evitata appositamente) ma cercavo qualcosa in automatico, e non dover scrivere successivo e poi linkare il comando.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2011, 13:20:33 »

Citazione
l'interruzione pagina serve a far apparire un breve tratto dell'articolo, per
poi rimandarlo all'articolo intero,
Ma no questo è il readmore, qello che fà invece quello che descrivi si chiama pagebreak.
tanto per la precisione.
@aex
Se proprio non ti và bene utilizza placehere per aggiustare le visualizzazioni dei moduli.

Web Design Bolzano Kreatif