Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Centrare Banner Home Page  (Letto 1968 volte)

Offline liso88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Centrare Banner Home Page
« il: 16 Set 2011, 20:27:21 »
buonasera!!

Non riesco a centrare il banner sul mio sito

http://www.siena1.org/lisini/

Ho provato sia nelle impostazioni del template, che a provare con firebug a rintracciare la riga per aggiungere l'allineamento. ma senza successo!

come posso fare???
grazie 1000 in anticipo
« Ultima modifica: 17 Set 2011, 12:37:33 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Centrare Banner Home Page
« Risposta #1 il: 16 Set 2011, 21:12:50 »
Ciao liso88,
qui devi mettere center center

Codice: [Seleziona]
#headerright {    background: url("../images/banner.jpg") no-repeat scroll center center transparent;}grey.css (riga 30)

Offline liso88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2011, 21:57:38 »
Grazie mille!!!! l'ho fatto, ed ho anche tolto il testo, solamente che non è proprio centrato.
Ho guardato le dimensioni in larghezza,effettivamente per il logo non è largo quanto il resto della pagina,  ma come file mi da un file che si chiama lisini che non è un css (non ha nemmeno estensione) e quel paramentro che trovo con firebug poi non posso modificarlo in nessun file
come faccio a cambiarlo?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Set 2011, 22:07:06 »
Fai il grafico vero?  :)

Mettilo così qui:

#headerright
{
display: inline;
float: right;
height: 100px;
margin: 0;
padding: 0;
width: 954px !important;

}
template.css (riga 240)

Offline liso88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2011, 22:12:26 »
PERFETTO!!! grazie mille davvero!!!!! se non è troppo mi potresti spiegare cosa cambia l'aggiunta lì? a grandi linee, giusto per capire!!!
un ultima cosa...ma come mai se cambio da una pagina con photo (tipo home o prodotti) ad una dove c'è solo testo si sposta tutto??
grazie davvero!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Set 2011, 22:21:03 »
Be, nell'altro non lo potevi mettere... puoi metterlo lì o molto probabilmente nella riga che trovi sopra, quella che richiama il logo, nell'altro file css. L'avrebbe sovrascritto. L' !important serve sia per (in certi casi) renderlo gradito a IE sia per sovrascrivere eventuali altri css. Prendi tutto con benificio d'inventario, non so nulla di teoria, solo un po' di pratica.

Quel minimo spostamento orizzontale intendi? È perché scompare lo scroll sulla destra, visto che le pagine senza foto sono più corte. Appena saranno piene di contenuti, quindi con lo scroll anche loro, non si vredrà più.

Offline liso88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2011, 00:49:29 »
Già lo scroll!!! che fesso!!!! ;D  sono andato nel pallone per le cose + semplici...vuol dire che è l'ora di andare a letto!!!! grazie dell'aiuto e delle spiegazioni!!!
a buon rendere!

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Centrare Banner Home Page
« Risposta #7 il: 17 Set 2011, 12:38:16 »
Ho inserito [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. La prossima volta fai tu? Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif