Back to top

Autore Topic: cambiare categorie ad articoli già inseriti  (Letto 706 volte)

Offline ka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cambiare categorie ad articoli già inseriti
« il: 17 Set 2011, 15:49:06 »
Salve,
ogni volta che tento di fare ordine e pulizia al mio primo sito in joomla vedo comparire degli errori che apparantemente non risiedono in nessun luogo visibile, mi spiego:

ho creato una sezione e successivamente una categorie con lo stesso nome della sezione, poi ho creato un menu che ha all'interno una sola voce: "articoli categoria" che ha come fonte quella sezione e quella categoria di cui sopra;  infine ho scritto una moltidune di articoli e messi tutti dentro sezione/categoria succitate.

L'indirizzo url di questi articoli (senza SEO attivato) prevede un indirizzo di questo tipo:
Codice: [Seleziona]
index.php?option=com_content&view=article&id=145:titoloarticolo&catid=27:nomecategoria&Itemid=220
l'itemid 220 lo ha determinato da solo pescandolo dal menu evidentemente (questa è una cosa che non mi è del tutto chiara)

ora io vorrei differenziare questa mole di articoli, quindi creo altre categorie con nomi differenti che faranno però capo sempre alla stessa sezione di prima, poi vado a modificare ogni singolo articolo (ho iniziato con uno ovviamente non li ho ancora sostituiti tutti) scritto scegliendo la nuova categoria, solo che succede che non ha più un Itemid perché, credo io, non ha più delle voci di menù a cui appoggiarsi.

Il punto è che questo articolo che sono andata a modificare mi scompagina il footer, normalmente con un altezza in px di 100 +0-, ora è diventato di proporzioni spropositate, e con lui anche la striscia che contiene il breadcrump (template ja purity)

Ho anche creato altre voci di menu ma il risultato non cambia, nell'url l'itemid non compare e il footer è sempre scompaginato.
Non ne vengo a capo, qualche aiuto?

Web Design Bolzano Kreatif