Back to top

Autore Topic: mettere un wrapper in home page  (Letto 3615 volte)

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
mettere un wrapper in home page
« il: 19 Gen 2007, 17:23:06 »
sono in difficoltà ho la necessità di avere in home page un wrapper ad un file esterno si puo' fare ?
oppure altra domanda .... è possibile inserire in un contenuto la possibilità di poter avere un collegamento ad un file .txt o xml esterno ?

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: mettere un wrapper in home page
« Risposta #1 il: 19 Gen 2007, 18:58:28 »
Sì puoi fare entrambe le cose.
Per il link ad un file basta che inserisci il codice html inserendo il percorso corretto nel testo del documento.
Per il wrapper inserisci nel template la posizione relativa al wrapper nel punto che vuoi farlo apparire.

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2007, 19:06:15 »
1) per il link mi sono spiegato male, in realtà io volevo fare in modo che all'interno di un contenuto fosse posibile inserire il collegamento ad un file .txt esterno che al momento della visualizzazione della pagina mi facesse vedere anche il contenuto del file txt non so' se mi sono spiegato (un po' quello che fa il comando include in php)

2)mmm per il wrapper intendi dire che devo editare l'index.php del template e metterci l'include della pagina esterna ?

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2007, 19:58:36 »
1) Non l'ho mai fatto così come vuoi farlo tu ma credo che puoi usare un link con la stessa tecnica del wrapper oppure far aprire una finestra esterna.
2) sì, devi editare l'index oppure usare una zona del template già pronta e dare al wrapper quella posizione che hai scelto.

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2007, 10:13:10 »
ciao Piterdan,
scusami se ti disturbo ma non credo di aver ben capito la soluzione che mi proponevi...
"Per il wrapper inserisci nel template la posizione relativa al wrapper nel punto che vuoi farlo apparire."
in pratica nel mio menu mi compare questo link per il wrapper:
index.php?option=com_wrapper&Itemid=12
devo mettere questo con un "include" nell'index.php ?

Offline studer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2007, 11:34:22 »
ciao Piterdan,
scusami se ti disturbo ma non credo di aver ben capito la soluzione che mi proponevi...
"Per il wrapper inserisci nel template la posizione relativa al wrapper nel punto che vuoi farlo apparire."
in pratica nel mio menu mi compare questo link per il wrapper:
index.php?option=com_wrapper&Itemid=12
devo mettere questo con un "include" nell'index.php ?

che tu sappia posso mettere un IFrame eventualmente...

Offline piterdan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2007, 16:57:36 »
A naso credo che i wrapper siano degli iFrame.
Adesso non ho tempo per definire la procedura da seguire, però se tu vai nella gestione del modulo wrapper e selezioni la posizione che deve prendere il modulo (es. user5) e all'interno del template inserisci la posizione user5 dove vuoi che venga visualizzato il wrapper e poi assegni in quali pagine vuoi che questo compaia dovrebbe funzionare tutto.

Offline gippy88

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Feb 2009, 12:30:29 »
studer, novità a riguardo mi interessa l'argomento, sto facendo delle prove se risolvo posto la soluzione.

Web Design Bolzano Kreatif