Back to top

Autore Topic: La truffa della directory per migliorare il posizionamento  (Letto 2247 volte)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola
Piu di 4 mesi fa realizzai la prova di iscrivere un mio sito in 32 directory spagnole e sudamericane conosciute (sia con indice Alexa 5.179 come quelle che vantavano Pr alto), adesso tiro la somma dei risultati:

Google webmaster tools e yahoo site explorer hanno riconosciuto 9 inlinks al mio sito
 Yahoo site explorer ha riconosciuto 4 siti indipendentemente degli anteriori

e voi direte: e gli altri 19? ahhhhhhhh c'è molto link e pagina nofollow in internet  ;D ;D ;D
web design, web mobile

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:La truffa della directory per migliorare il posizionamento
« Risposta #1 il: 20 Set 2011, 01:33:06 »
Usare il termine truffa mi sembra un pò esagerato perchè non ti obbliga nessuno a iscriverti  :) .

Che sia tempo sprecato da impiegare in altre attività è più che scontanto di questi tempi; non c'è dubbio.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Set 2011, 07:10:31 »
Hola

Taolo hai ragione con l'osservazione sulla "truffa", ma avevo appena letto un noto quotidiano sportivo e avevo ancora in mente lo stile di scrivere i titoli  ;D ;D ;D

Vedo che concordi con me, ma come riescono? dato che 18 delle 19 directory non avevano il nofollow ne nel link ne nella pagina?

web design, web mobile

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Set 2011, 09:58:00 »
Sono tutte svalutate.

Da tempo i motori hanno bandito i link artificiali, e le directory hanno solo link artificiali.

In spagna la situazione non la conosco, ma in italia sono solo 3 o 4 le directory che ancora rimangono a galla e portanto un qualche lieve vantaggio.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2011, 12:08:57 »
Ciao

In Spagna (e sudamerica perche nelle serp vanno insieme) servono ancora piu di quattro (9 sicure  :D ) ma immagino che la via è la stessa, grazie per confermarmi una ipotesi.

web design, web mobile

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2011, 07:57:47 »
Hola

Premetto che non credo nelle streghe, ma nella attualizzazione seguente a questa discussione nel Google webmasters tools sono apparsi 7 dei link mancanti.

Sará che la mia premessa é infondata? ::) ::)
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif