Back to top

Autore Topic: Inserimento atti vecchia gestione manuale  (Letto 1828 volte)

Offline gamon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserimento atti vecchia gestione manuale
« il: 19 Set 2011, 17:28:37 »
Salve,
Un ente mi chiede di poter inserire nell'Albo Pretorio, anche gli atti già pubblicati con il vecchio sistema di inserimento manuale.

Come'è logico che sia, se tento di inserire un atto pubblicato dal 10 gennaio al 2 febbraio, Albo pretorio di avverte che la data di inserimento "la data di inizio pubblicazione non può essere minore della data del giorno di inserimento". Se invio comunque l'atto, finisce nell'archivio, ma essendo mai pubblicato non prende il numero di numerazione progressiva.

Ora mi chiedo se è possibile aggirare questo limite. Il cliente, per ragioni pratiche, vorrebbe che tutti gli atti fossero inseriti nel nuovo sistema.

C'è una soluzione a questo?

Grazie mille

Offline gamon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserimento atti vecchia gestione manuale
« Risposta #1 il: 21 Set 2011, 11:21:57 »
Salve,
a pensarci bene, non credo che pubblicare atti già scaduti possa essere aggirato.

Secondo la vostra esperienza come è stato affrontato il problema dalle amministrazioni?
Mi spiego: da quando avete installato albo pretorio online, gli enti o amministrazioni come hanno gestito
atti inseriti con sistemi precedenti, magari con sistemi manuali? in che modo hanno archiviato gli atti?

La legge prevede che debbano essere archiviati, quindi immagino non si sono posti il problema di come, cioè del tipo di software utilizzato.

Grazie per eventuali risposte.

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2011, 11:40:44 »
Ciao,
la mia amministrazione non si è posta questo problema. Dal 1 gennaio 2011 abbiamo iniziato ad utilizzare Albo e non ci siamo più preoccupati di tutto quello pubblicato precedentemente in formato cartaceo!

Offline gippobest

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2011, 00:22:15 »
Argomento già trattato in questa discussione vedi se puo esserti utile
Codice: [Seleziona]
http://forum.joomla.it/index.php/topic,126906.0.html

Offline gamon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2011, 11:14:43 »
Grazie Mille gippobest!
Quella discussione risolve i miei problemi!

« Ultima modifica: 23 Set 2011, 11:44:11 da gamon »

Web Design Bolzano Kreatif