Back to top

Autore Topic: template per smartphone  (Letto 817 volte)

Offline steciock

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
template per smartphone
« il: 20 Set 2011, 16:33:55 »
ciao a tutti, vorrei sapere tecnicamente come fanno alcuni template a comprendere quando ci si collega al sito tramite smartphone e quindi visualizzare la versione del template adatta?

Penso che non dipenda dal browser perchè un conto e veder il sito con safari da un pc e un conto con un iPhone, allora dov'è la differenza???

grazie a tutti.

mau_develop

• Visitatore
Re:template per smartphone
« Risposta #1 il: 20 Set 2011, 17:16:16 »
poche idee e ben confuse...
tra gli header che ti porti dietro ce n'è uno che si chiama user-agent ovvero la tipologia di dispositivo che sta facendo la richiesta. ci sarà un plugin che si occupa di identificare e far caricare al template i giusti css.

perchè un conto e veder il sito con safari da un pc e un conto con un iPhone
--------------------------------------------
esatto i css servono proprio a questo... è ovvio che se fai un sito destinato a qs dispositivi devi preoccuparti di usare tecnologie che i destinatari siano in grado di usare... es... se vuoi far vedere una testata in flas su iphone penso tu abbia difficoltà quindi in fase di progettazione eviterai gallerie e menu e banner e putt varie che usino qs tecnologia.

Fare un sito per dispositivi vari presuppone conoscere la tecnologia e magari il sw dei dispositivi vari.

M.

Web Design Bolzano Kreatif