Back to top

Autore Topic: installazione joomla 1.7 riuscita ma aprendo l'home page compare...  (Letto 4475 volte)

Offline joh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualcuno puo' darmi un suggerimento a questo mio problema , dopo aver installato correttamente joomla 1.7 in locale con i suoi 7 step...aprendo localost/home  mi compare prima del sito tutta una serie di scritte cosi':
Strict Standards
:  Static function JDatabase::test() should not be abstract in C:\xampp\htdocs\home\libraries\joomla\database\database.php on line 350

Strict Standards:  Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\xampp\htdocs\home\libraries\joomla\cache\cache.php on line 394

Strict Standards:  Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\xampp\htdocs\home\libraries\joomla\cache\cache.php on line 396

Strict Standards:  Accessing static property JCache::$_handler as non static in C:\xampp\htdocs\home\libraries\joomla\cache\cache.php on line 396

ovviamente molte piu' righe alla fine c'e' il sito joomla...ho letto un po' di discussioni ho modificato php.ini come consigliato...+ altre prove ma nulla di fatto.

Sapete darmi una risposta esaustiva...per non incorrere in questo inghippo?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao joh e benvenuto,
Puoi fornirci più informazioni del tuo ambiente? E perché hai modificato php.ini ?

Offline Andreino85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo di questo forum.
Pure io mi sto avvicinando a Joomla e sono incorso nello stesso problema, dopo aver installato Joomla su server local tramite Xmpp.
Ho pure cancellato la cartella installation....dove sta l'errore che commettiamo??
GRazie a tutti in anticipo  ;)

P.S. io lavoro cpon windows xp e non ho modificato nulla...

« Ultima modifica: 21 Set 2011, 13:06:06 da Andreino85 »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Andrea e benvenuto,
Verifica se hai in php.ini questa stringa display_errors = Off
Messaggio valido anche per joh. Alla fine riavviare Apache.

Offline Andreino85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusa l'ignoranza... php.ini è un file che si trova dentro una cartella che ho precedentemente installato?

GRazie mille per la disponibilità  ;)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
php.ini si trova in C:\xampp\php (se hai installato xampp direttamente in C)

Offline joh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho provato e riprovato ma nulla da fare compare sempre quella scritta....se e' cosi' semplice come dici...mandami in allegato il file php.ini gia' modificato in modo tale da vedere se posso risolvere il problema come dici tu o il problema e' da un'altra parte...grazie a chiunque possa o voglia mandarmi il famoso file php.ini per visualizzare nel modo corretto il sito joomla.Evitate di dire e' semplice o scrivere solo una stringa....tutte prove gia' fatte...solo invio del file modificato per verificare eventuale errore o altro...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao joh,
non utilizzare l'ultima versione di xampp, ma scarica ed installa la 1.7.3

Offline brikenoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao, io ho avuto lo stesso problema e ho risolto cambiando la versione di xampp ho disinstallato la 1.7 e reinstallato la 1.3 e tutto funziona, è importante riavviare dopo la disinstallazione.

credo ci siano problemi di conflitto tra le versioni, la cosa l'avevo riscontrata anche tra xampp 1.7 e joomla 1.5 poi con joomla 1.7 funzionava ma avevo quell'errore .

spero di essere stato utile

ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
spero di essere stato utile
Utile sì ma hai ingenerato anche un pò di confusione delle versioni di xampp quando dici:
Citazione

cambiando la versione di xampp ho disinstallato la 1.7 e reinstallato la 1.3
e tutto funziona
La numerazione delle versioni di xampp comprende 3 cifre se puoi essere più preciso in merito.

Offline brikenoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione joomla 1.7 riuscita ma aprendo l'home page compare...
« Risposta #10 il: 03 Ott 2011, 20:12:20 »
ok certo, la versione di xampp che mi dava gli errori con joomla 1.7.1 era la 1.7.7 con vc9-installer e l'ho
sostituita con la versione 1.7.3

ciao

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:installazione joomla 1.7 riuscita ma aprendo l'home page compare...
« Risposta #11 il: 04 Ott 2011, 23:26:51 »
Scusate, tanto per chiarezza, quali sono le versioni di XAMPP che danno fastidio? A me credo proprio tom aveva detto che era la 1.7.4 e di sostituirla con la 1.7.3 (erano problemi con Win7). Io non gli ho dato retta, ho poi trovato gli errori nel file configuration.php e tutto è andato a posto.
Ieri sera ho scaricato e installato la 1.7.7, rilasciata il 21 settembre (filosofia di installazione e di funzionamento diversa dalle versioni precedenti, include anche Tomcat) che fila alla grande.
Leggo da brikenoby che 1.7.7 gli ha dato fastidi, ma visti i miei precedenti con la 1.7.4 sono portato a pensare che provengano da qualche altra parte e non da XAMPP.
Gradirei il vostro pensiero, grazie.
Fabrizio
« Ultima modifica: 04 Ott 2011, 23:28:44 da Fabrizio Fiorita »
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif