Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] da 1.6.3 a 1.6.5 : dove lo trovo?  (Letto 2959 volte)

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] da 1.6.3 a 1.6.5 : dove lo trovo?
« il: 21 Set 2011, 12:16:55 »
scusate lignoranza... ma non riesco a trovare il pacchetto che aggiorni da 1.6.3 a 1.6.5

trovo solo da 1.6.3 a 1.6.6 MA leggo che devo avere la 1.6.5 per poi aggiornare alla 1.7

grazie
« Ultima modifica: 21 Set 2011, 12:40:54 da makistb »
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:da 1.6.3 a 1.6.5 : dove lo trovo?
« Risposta #1 il: 21 Set 2011, 12:27:37 »
lignoranza perdonata  ;D
In effetti nella guida si parla di aggiornamento dalla 1.6.5 alla 1.7.0 perchè in effetti prima è uscita la 1.7.0, naturale prosecuzione e sviluppo della 1.6, e solo dopo è uscito un ulteriore aggiornamento di sicurezza alla 1.6.5 che è così diventata 1.6.6. Ma ai fini della migrazione in 1.7.0 è la stessa cosa. Nella guid ainfatti si legge:
Citazione
La nuova gestione degli aggiornamenti presente in Joomla 1.6 permette di gestire questo aspetto con "un solo click".  Per procedere con questa semplice operazione è necessario che sul tuo sito sia presente la versione 1.6.5 o 1.6.6 se sul tuo sito non è presente questa versione puoi prima aggiornare alla 1.6.6 per poi procedere all'aggiornamento automatico alla versione 1.7.0 in questo modo:
;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Set 2011, 12:32:52 »
hehe

e dove lhai trovato scritto?

wiki di joomla?

su joomla.it?

il link sarebbe stato gradito.

Grazie comunque per la risposta esauriente!
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2011, 12:34:53 »
Pronti! Io pensavo che tu avessi appunto letto quella:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornare_da_1.6.5_a_1.7

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2011, 12:40:38 »
no, avevo letto solo notizie su joomla.it

grazie mille toni

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] da 1.6.3 a 1.6.5 : dove lo trovo?
« Risposta #5 il: 21 Set 2011, 12:46:26 »
Per completare il discorso, che magari qualcuno usa il cerca e capita qui, non mettiamo in download su joomla.it i pacchetti di aggiornamento intermedi proprio per spingere gli utenti ad aggiornare all'ultima versione, sempre consigliabile. Ribadisco ed invito tutti gli utilizzatori della 1.6 ad aggiornare alla 1.6.6 e poi a passare alla 1.7. Non vedo alcun motivo valido per fermarsi alla 1.6.x  :)

Offline Meggi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2011, 12:08:29 »

Salve,

grazie per le utili info sull'aggiornamento a 1.7.
Sto cercando di aggiornare 1.6.3 a 1.6.5 o 1.6.6 (per aspera) per riuscire ad arrive a 1.7 (ad astra).
Componenti: Phoca Gallery e GoogleMap aggiornati alle ultime versioni.
Facendo manualmente, quindi sovrascrivendo i file sia con aggiornamenti a 1.6.5 che a 1.6.6 danno lo stesso problema: blank page sia lato admin che front-end.

Ho provato l'aggiornamento diretto a 1.7 dal admin -> Gestione estensioni e dopo quel aggiornamento automatico il sito è in funzione ma con qualche problemino qua e la del tipo: label mancanti, messaggio di errore non specifico alla log degli utenti non admin al back-end.

La domanda è:
quali problemi ci possono essere se non si passa per 1.6.5/6 a parte quelli di cui mi sono accorta e posso sistemare abbastanza facilmente.

Ho la sensazione che ripartire da una nuova installazione 1.7 potrebbe portare via meno tempo :)

Meggi is not a popular first name for women and an equally uncommon surname or last name for all people. (1990 U.S. Census)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2011, 13:57:23 »
Caio Meggi e benvenuta nel forum  :)
Citazione
Ho la sensazione che ripartire da una nuova installazione 1.7 potrebbe portare via meno tempo :)
Penso anch'io, specialmente se non hai tanti contenuti. Adesso puoi partire direttamente dalla 1.7.1.
Dicono che poi  il passaggio  alla prossima release stabile di lungo periodo, la 2.5 il  prossimo gennaio, sarà meno doloroso...  ;D
Poi siamo a posto per un paio d'anni  :)

Web Design Bolzano Kreatif