Back to top

Autore Topic: Installazione plugin  (Letto 3221 volte)

Offline angelomarotta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione plugin
« il: 21 Set 2011, 14:23:40 »
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, spero possiate aiutarmi. Ho installato Jform su joomla e tutto è andato per il meglio...ma poi avendo un esigenza in particolare mi sono bloccato....la guida che ho seguito recita in questo modo : Se invece volete includerlo in un articolo installate anche il plugin in allegato (Content - JForm Embedder) ed attivatelo nella sezione plugin di joomla, poi nell'articolo aggiungete la stringa {jform=FormID}, dove FormID è l'id del form (il numerino a sinistra del form nella pagina principale del componente JForms).

Dove trovo in allegato il plugin da installare per inserire il form in un nuovo articolo ?  Magari sono io tardo...chiedo venia.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline kassandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Installazione plugin
« Risposta #2 il: 21 Set 2011, 14:39:40 »
se hai installato l'ultima versione stabile dovrebbe essere automaticamente anche installato il plugin: Content - JForm
Puoi verificare nell'elenco dei plugin installati. Se sì, prova a inserire il tag in un articolo e dovrebbe funzionare  :)
ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Offline angelomarotta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Set 2011, 15:52:13 »
ciao ragazzi, grazie per le risposte. Allora, ho installato tutto quanto, come dice Kassandra il plugin content-form è installato. Allora io procedo cosi. Creo nuovo articolo e inserisco questo pezzo di codice  {jform=1} , uno sta per l'id del form, faccio anteprima e vedo la riga del codice.....

In cosa sbaglio ? Grazie per la pazienza

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Set 2011, 20:11:12 »
Installato ed anche attivato?

Offline angelomarotta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Set 2011, 20:37:58 »
Ciao  tomtomeight

Si  nella sezione Plugin - Content - JForms -  ha la spunta verde su attivato (a meno che non sia un altro da attivare)

:)

Offline kassandra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Set 2011, 12:02:50 »
Suggerimento:
se usi un editor, tipo JCE o TinyMCE, prova ad escluderlo e verifica se il problema si presenta lo stesso.
Se il problema sparisce allora l'inghippo è nella configurazione del'editor: ci sono diverse opzioni che filtrano i contenuti, tipo "Plugin Mode" o "Cleanup HTML" in JCE.
Se il problema invece resta, l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare nella configurazione della gestione articoli se hai settato qualche opzione di filtro (Contenuti->Gestione Articoli->Preferenze)
ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati

Offline angelomarotta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Set 2011, 16:14:23 »
Ciao ragazzi! Ho provato a disinstallare gli editor, ho lasciato quello predifinito di joomla, adesso quando metto il pezzo di codice mi appare la seguente scritta : undefined
[/size][/color]
[/size] :-\ [/color]

Offline angelomarotta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Set 2011, 16:15:08 »
Scusate, la scritta è la seguente : undefined

Web Design Bolzano Kreatif