Back to top

Autore Topic: componente per sito immobiliare  (Letto 14565 volte)

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:componente per sito immobiliare
« Risposta #20 il: 03 Ott 2011, 13:27:13 »
Ciao webmary, non demordere perchè con Joomla si fanno grandi balzi in poco tempo.

Devi creare un nuovo utente appartenente al gruppo "Jea Agents". L'installazine di JEA provvede autonomamente a creare un gruppo utenti Jea Agents, tu devi solo creare un utente ed associarlo a questo gruppo.

Questo ti dà la possibilità di creare le pagine di ricerca "search map layout" o "layout di ricerca". Come? Basta che vai in gestione menu --> voci di menu del tuomenu --> Nuovo --> Joomla Estate Agency" --> search map layout e/o layout di ricerca.

Tutto questo ambaradan serve per fare inserire gli immobili agli agenti accedendo agli archivi direttamente dal front-end. Ovviamente l'amministratore può accedere a tutte le informazioni anche dal back-end, anzi può fare qualcosina di più.

L'ho già detto in un precedente post: non attivare mootools upgrade altrimenti non funzionano gli slider della ricerca geografica che sono molto carini.

Spero di esserti stato di aiuto.

Offline webmary

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 03 Ott 2011, 20:16:42 »
ok.... fatto tutto...risultato?....
medesimo....
appare la stringa 'Ordina per prezzo' ma stanno sempre lì alla rinfusa.
boh...

p.s. quante domande stupide si può fare prima di cominciare a rompere le bolle?  ;D

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Ott 2011, 22:30:00 »
Ahh! Ecco finalmente un problema subdolo.  :) Se non funziona l'ordinamento potrebbe esserci un componente di terze parti che va in conflitto con JEA. Il tuo sito è online? Se ti garba gli do un occhiata...

Offline webmary

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Ott 2011, 08:49:46 »
In effetti ho attivato emphasis e nn funziona neanche quello, cmq il problema del prezzo ce l'ho da prima.

Ti ho mandato mp.

Offline c.sorrentino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Ott 2011, 12:31:30 »
mah ! con emphasis il prezzo è diventato un enigma. Io lo inserisco nella descrizione e poi non appare in emphasis.

Offline webmary

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 Ott 2011, 21:44:15 »
 :-[ Scusate, sono di nuovo qua.... ho risolto con l'ordinamento del prezzo facendo l'aggiornamento jea come suggeritomi da Maramauri (grazie di nuovo per l'aiuto), adesso mi si presenta altro problema ho creato un nuovo utente ed associato ad jea agent. Faccio login entra tutto ok...solo che l'utente può solo inserire e non modificare come mai?

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 13 Ott 2011, 10:12:21 »
Ciao webmary,

Fammi capire dov'è l'inghippo. Hai detto che arrivi a gestione immobili dal frontend dopo esserti loggata con le credenziali di JEA Agent, giusto? Quindi scegli un immobile dalla tabella e ne vedi le caratteristiche, giusto? Modifichi le caratteristiche e nonostante tu abbia premuto il tasto "salva" al fondo della pagina non memorizza le variazioni, giusto?

Offline webmary

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 13 Ott 2011, 21:06:08 »
ciao e grazie di avermi nuovamente risposto, no in sostanza ho capito (penso) dove sta il problema...
Fatto aggiornamento jea...ho dovuto creare un utente nuovo e collegarlo come jea agent solo che essendo un 'nuovo' utente non mi fa vedere e modificare tutto il vecchio perchè inserito da altro utente. In sostanta l'agente è solo uno e rimarrà solo uno ma ho dovuto cambiare dati di accesso perchè lo stesso user di prima dice che non lo posso usare...quindi non so come far vedere all'agente tutto il lavoro inserito fino ad ora..

Per ora brancolo nel buio....forse devo cambiare dati in mysql?

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 Ott 2011, 23:58:23 »
Ritengo che tu abbia compreso bene la questione, infatti JEA è concepito per contenere l'archivio di più agenti ed ovviamente nessuno di essi deve poter modificare i dati altrui.

Penso anch'io che si debba accedere al DB e sostituire il nome dell'utente precedente con quello attuale.

Ma hai dovuto creare un nuovo utente per volontà tua  o è stato cancellato dal db? In questo ultimo caso non è sufficiente creare un utente con credenziali uguali al precedente? Magari è una stupidata...

Ciao.

Offline webmary

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 14 Ott 2011, 14:06:17 »
Ciao, no l'utente è stato cancellato dall'aggiornamento, e un nuovo utente con gli stessi dati non me lo fa creare perchè nel db esiste già ....forse.....cmq ho paura che cancellando il vecchio utente dal db non mi faccia cmq vedere gli immobili inseriti in precedenza....boh devo fare una prova e incrociare le dita

Offline maramauri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 14 Ott 2011, 14:56:07 »
Non cancellarlo!! Vai nel DB e prova a modificare nella tabella degli immobili l'id del vecchio utente con l'id del nuovo utente. Fai con phpmyadmin o qualiasi altro strumento di tua conoscenza.

La tabella da modificare è jos_jea_properties ed il campo è created_by. Prova prima con un immobile, se hai successo allora procedi con gli altri.

Io credo che cosi facendo si riescano a vedere tutti gli immobili con il nuovo utente. Solo dopo quesa modifica eliminerei il vecchio utente.
« Ultima modifica: 14 Ott 2011, 15:18:08 da maramauri »

Offline webmary

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 14 Ott 2011, 16:33:20 »
OK...fatto...tutto ok ...mi sei stato di grandissimo aiuto ...grazie  ;)

Offline webmary

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 27 Ott 2011, 10:42:58 »
Scusate, io continuo a postare qui perchè non saprei dove altro andare....
Emphasis: Ho trovato nei forum questo articolo http://www.soluzioni-software.it/index.php?option=com_content&view=article&id=163:risolto-joomla-efasi-da-pannello-frontend&catid=27:joomla&Itemid=62
ma è necessario? qualcuno sa dove mettere le mani?
Inoltre mi piacerebbe, se esiste questa possibilità, poter far vedere le immagini random in orizzontale piuttosto che in verticale,  che cambiano a tempo qualcuno sa quale codice devo modificare?
Grazie

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 21 Giu 2013, 10:06:40 »
Inoltre mi piacerebbe, se esiste questa possibilità, poter far vedere le immagini random in orizzontale piuttosto che in verticale,  che cambiano a tempo qualcuno sa quale codice devo modificare?
Grazie

Riesumo questa discussione perché piacerebbe anche a me mettere le preview in orizzontale... :)

Offline Ma3x

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 10 Lug 2013, 20:45:09 »
Ciao Otonga,

JEA è un componente validissimo. Con JEA ottieni proprio quello che hai chiesto ed altro. Per farti un esempio le caratteristiche degli immobili sono personalizzabili e puoi inserirne quante ne vuoi. Ovviamente ogni caratteristica sarà poi un criterio di scelta per limitare la ricerca ad un set specifico di immobili. Ricordati di attivare il modulo JEA_emphasis che propone gli immobili sulla home (random o secondo criteri). C'è anche il modulo DPE per la classificazione energetica (carina).

Prova ad installarlo, ti piacerà. E se hai bisogno di qualche info chiedi pure (non sono un esperto!)

Ah! Non attivare mootools upgrade altrimenti non funzionano gli slider della ricerca geografica.

Come posso aggiungerlo al mio sito :

www.cilentoimmobiliare.it

Web Design Bolzano Kreatif