Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] inserire js in html articoli.  (Letto 1230 volte)

Offline fedu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] inserire js in html articoli.
« il: 22 Set 2011, 15:48:35 »
Ciao a tutti, ho realizzato una pagina web con wysiwyg e ho copiato tutto il codice html in un articolo.
Il tutto funziona bene ed anche l'impaginazione è abbastanza ok.

Il problema è che ho un file .js che non riesco a richiamare.
Dove devo mettere il file .js che cosa devo aggiungere al codice html per richiamare la funzione?

Queste sono le righe di codice che ho dentro l'html e che dovrebbero richiamare il javascript ma che non riesco, neppure modificando le cartelle a richiamare dalla pagina.

[/code]

<script type="text/javascript" src="./jquery-1.4.2.min.js"></script>
<script type="text/javascript" src="./fancybox/jquery.easing-1.3.pack.js"></script>
<link rel="stylesheet" href="./fancybox/jquery.fancybox-1.3.0.css" type="text/css">
<script type="text/javascript" src="./fancybox/jquery.fancybox-1.3.0.pack.js"></script>
<script type="text/javascript" src="./fancybox/jquery.mousewheel-3.0.2.pack.js"></script>
<script type="text/javascript">
Codice: [Seleziona]

Grazie a tutti per l'aiuto
« Ultima modifica: 24 Set 2011, 20:25:06 da fedu »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:inserire js in html articoli.
« Risposta #1 il: 22 Set 2011, 16:07:24 »
Gli script js vanno inseriti nell'index del template compresi i tag html primari (html, head, body), negli articoli crei solo la struttura html dell'articolo (i vari div, p ecc ecc) (richiamata poi dal codice <jdoc include type="component"> direttamente dall'index del template che stai utilizzando).

Quindi dopo inserisci sempre il tuo codice js nell'index e automaticamente prende tutti gli articoli.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline fedu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2011, 16:18:04 »
Non ho capito molto bene.
Io ho un file jquery-1.4.2.min.js
e vorrei inserirlo in una cartella in remoto e quindi richiamare il file.
Seguendo le tue istruzioni dovrei, invece, inserire tutto il codice del .js nel index.php del template e poi richiamarlo con un <jdoc include type="component">.
Dove devo mettere il <jdoc include type="component"> sempre nell'index.php o nell'html degli articoli?
Grazie per la risposta fulminea!

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2011, 16:22:41 »
No, allora:

Nell'index.php del template dovresti già avere tutta la struttura del sito.
Dentro il tag head presente lì dentro mettici l'istruzione per richiamare il file js ovunque tu lo abbia messo.

Dopodichè, più in basso troverai un <jdoc include type="component">, quella è l'istruzione che utilizza joomla per richiamare tutti i componenti (e quindi anche gli articoli). La puoi mettere all'interno di un div così che tutti i componenti diano i loro risultati all'interno di quel div, ad esempio.

Facendo così ogni pagina ha sempre il file javascript caricato e utilizzabile. Spero di essere stato chiaro  ::)
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline fedu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2011, 20:24:42 »
Grazie, problema risolto!

Web Design Bolzano Kreatif