Guarda, apprezzo sempre molto chiunque mette a disposizione un po' del suo tempo per rispondere alle mie e altrui domande su un forum... Però stavolta proprio non capisco... Sono io che non riesco a spiegarmi?!
Io vorrei sapere se si potrà passare dalla versione 1.5 direttamente alla 1.8, proprio come poi avverrà per le prossime release LTS.
Mettiamo che fossimo già alla 2.5 e che questa fosse una versione Long Term Support; secondo il nuovo ciclo di rilasci, si dovrebbe poter aggiornare dalla 2.5 alla 2.8 in un solo "passaggio". Ovviamente sarebbe anche possibile, per chi lo vuole, passare di volta in volta all'ultima "minor release", quindi da 2.5 a 2.6, da 2.6 a 2.7 e da quest'ultima infine alla 2.8. Se non ho capito male, questo è quanto avverrà d'ora in poi.
Ora però abbiamo la 1.5, uscita quando ancora questo ciclo di rilasci non era previsto. Poiché il passaggio dalla 1.5 alla 1.6 è un vero e proprio "salto" che: a) sarà tale solo stavolta; b) prevede infatti un componente di migrazione e c) è già oggi un passaggio obbligato per arrivare alla 1.7, mi è venuto il dubbio che non fosse possibile in futuro aggiornare da 1.5 a 1.8.
Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto, ma il mio dubbio è sempre questo: potrò aggiornare da 1.5 a 1.8, senza passare per le altre versioni? La risposta che io mi darei è: al 99% sì. Perché a gennaio, insieme alla nuova 1.8, uscirà anche il componente ufficiale per migrare da 1.5.
Speravo solo che qualcuno avesse potuto darmi una risposta definitiva e magari documentata dalla roadmap ufficiale