Back to top

Autore Topic: Testare le mail - suggerimenti?  (Letto 1043 volte)

Offline LukeDesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Testare le mail - suggerimenti?
« il: 22 Set 2011, 18:25:50 »
ciao a tutti, nella speranza di ottenere una risposta al mio precedente post riguardante le chat vi posto un'altra domanda.

Anche qui ho girato il mondo per avere una risposta ma non ne vengo a capo.

Devo testare l'invio delle mail dal mio sito in locale. 

Ho provato in mille modi a creare un server smtp in locale ma non c'è stato verso o meglio non ho proprio idea di dove mettere le mani.

Avrei bisogno di una spiegazione passo passo perchè ho seguito tutte le guide ma praticamente zero.

Nel php mi manca l'ABC e non so come muovermi.

La seconda possibilità sarebbe tentare di testarle online su un servizio gratuito ma anche qui non ho trovato niente che concedesse questa possibilità senza essere a pagamento.

Quindi mi rivolgo a voi.  Riuscite a tirarmi fuori da questo buco nero?  Non so più dove sbattere la testa.

Grazie ciao
« Ultima modifica: 22 Set 2011, 21:16:28 da LukeDesigner »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:TESTARE LE MAIL - SUGGERIMENTI?
« Risposta #1 il: 22 Set 2011, 18:31:11 »
Per cortesia titoli in minuscolo grazie.
Su come installare un server smtp in locale esula dallo scopo del forum, trovi maggiori informazioni in rete.

Offline LukeDesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Testare le mail - suggerimenti?
« Risposta #2 il: 22 Set 2011, 21:16:07 »
Per cortesia titoli in minuscolo grazie.
Su come installare un server smtp in locale esula dallo scopo del forum, trovi maggiori informazioni in rete.

E' proprio perchè non ho trovato niente in rete che mi sono rivolto a voi. Lasciamo perdere.

E' comunque  io ho chiesto anche suggerimenti su come risolvere il problema eventualmente evitando di installare un server mail in locale.

Per esempio ho chiesto a che servizio di hosting gratuito vi rivolgete voi per testare il funzionamento mail.

O cmq come fate voi per questo genere di problemi.

Pensavo foste più disponibili.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Set 2011, 21:36:15 »
guarda che risorse in rete ne trovi infinite e con mille chiavi di ricerca... per linux, win e mac per esperti e neofiti... perchè bisogna scrivere anche quì le stesse cose?
http://www.google.com/search?q=server+smtp+locale
...inoltre se nn ricordo male ci sono già post che parlano di questo.

ho chiesto a che servizio di hosting gratuito vi rivolgete voi per testare il funzionamento mail.
----------------------------------------------------------------------
qualsiasi hosting gratuito ti consente di mandare mail

La seconda possibilità sarebbe tentare di testarle online su un servizio gratuito ma anche qui non ho trovato niente che concedesse questa possibilità senza essere a pagamento.
---------------------------------------------------------------------------
impossibile.

M.

Offline LukeDesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2011, 16:12:57 »
guarda che risorse in rete ne trovi infinite e con mille chiavi di ricerca... per linux, win e mac per esperti e neofiti... perchè bisogna scrivere anche quì le stesse cose?
http://www.google.com/search?q=server+smtp+locale
...inoltre se nn ricordo male ci sono già post che parlano di questo.

ho chiesto a che servizio di hosting gratuito vi rivolgete voi per testare il funzionamento mail.
----------------------------------------------------------------------
qualsiasi hosting gratuito ti consente di mandare mail

---------------------------------------------------------------------------
impossibile.

M.

va be mi arrangerò da solo. cmq mi dispiace contraddirti ma non è come dici tu.

in rete ci sono risorse molto incasinate su come configurare phpmailer ma a un neofita risulta come arabo.

per gli hosting invece non solo non ho trovato un servizio che offra anche la possibilità di mail gratuitamente ma  joomlahosting per primo non lo fa.

Comunque niente come non detto.

Web Design Bolzano Kreatif