Back to top

Autore Topic: H1 e title diversi negli articoli di Joomla 1.7  (Letto 1103 volte)

Offline shasa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
H1 e title diversi negli articoli di Joomla 1.7
« il: 23 Set 2011, 11:26:00 »
Salve,
sono una neofita di Joomla e sto avendo qualche problema dal punto di vista dell'ottimizzazione SEO del sito.  Ho letto questa guida http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5109-joomla-17-e-seo-come-ottimizzare-il-sito-per-i-motori-di-ricerca.html ma non ho trovato ciò che cercavo e che ora tenterò di spiegarvi.

Ho una categoria Notizie dentro cui vorrei pubblicare degli articoli. Vorrei però che ognuno di questi articoli avesse un titolo in h1 visibile e un tag title diverso, individuabile solo dalla sorgente della pagina. E naturalmente non vorrei dovere creare una voce di menu per ogni articolo che scriverò.

So che questa funzione era disponibile in Joomla 1.5.20, infatti in ogni articolo fra le informazioni metadata da impostare c'era anche HTML Title.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

Grazie!!  ;D

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:H1 e title diversi negli articoli di Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 23 Set 2011, 11:31:22 »
Ciao shasa, benventuta sul forum...
se vuoi risolvere il tuo problema senza installare plug-in / componenti seo, penso che l'unica via si questa:
crei un menù con una voce del tipo che serve a te e poi non attivi il relativo modulo, altre idee senza il supporto di un plug non me ne vengono.

Spero di esserti staot di aiuto.
@LocoLuketto

Offline shasa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:H1 e title diversi negli articoli di Joomla 1.7
« Risposta #2 il: 23 Set 2011, 11:33:49 »
Grazie luketto per la risposta rapidissima!  ;)

Questa è proprio l'opzione che volevo evitare... Possibile che non ci sia modo senza dover fare tutto questo tran tran?  :o

Web Design Bolzano Kreatif