Back to top

Autore Topic: Joomla 1.7 impostazioni mail  (Letto 1798 volte)

Giankomat

• Visitatore
Joomla 1.7 impostazioni mail
« il: 23 Set 2011, 08:48:56 »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, di jommla e della programmazione di PHP. Ho da pochi giorni installato la versione 1.7 su piattaforma Linux, provider aruba, senza grossi problemi.
Unico neo (per iniziare...) è che non capisco quale siano le differenze tra la mail dell'Amministratore e quella delle impostazioni del server. Chi mi spiega, per cortesia, come funzionano? In pratica, desidererei che nel mio sito ci fosse la possibilità, per gli utenti, di mandare dei messaggi al postmaster (contattaci) e di ricevere una risposta, subito dopo, dall'autorisponditore. Grazie a tutti!!!! Ciao!  :)
« Ultima modifica: 23 Set 2011, 13:43:48 da Giankomat »

Giankomat

• Visitatore
Re:Joomla 1.7 impostazioni mail
« Risposta #1 il: 23 Set 2011, 13:45:36 »
Ma perchè se scrivo aruba, viene fuori sgaragnao?????!!!!!   ;D ;D ;D

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2011, 18:57:37 »
è che non capisco quale siano le differenze tra la mail dell'Amministratore e quella delle impostazioni del server. Chi mi spiega, per cortesia, come funzionano?

l'e-mail dell'amministratore è l'e-mail associata al profilo dell'utente administrator e serve per tutte le funzioni collegate (recupero password, ricezioni di notifiche di sistema,etc)

l'e-mail che si imposta in "impostazioni mail" di solito è quella abbinata al tuo dominio
info@tuodominio.it
admin@tuodominio.it
serve per tutte le comunicazioni da/verso il tuo sito

In pratica, desidererei che nel mio sito ci fosse la possibilità, per gli utenti, di mandare dei messaggi al postmaster (contattaci) e di ricevere una risposta, subito dopo, dall'autorisponditore. Grazie a tutti!!!! Ciao!  :)

puoi creare un nuovo utente con l'indirizzo e-mail (configurato come autorisponditore)
e associare questo utente nella voce di menu come contatti-->singolo contatto

Ma perchè se scrivo sgaragnao, viene fuori sgaragnao? ??? ?!!!!!   ;D ;D ;D

...dicasi moderazione automatica...

nel forum non si possono fare riferimenti commerciali

ciao

;)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Giankomat

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Set 2011, 00:05:11 »
Grazie mille per le risposte!!!!

Web Design Bolzano Kreatif