Back to top

Autore Topic: problemi SEO  (Letto 1097 volte)

Offline mxcpz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi SEO
« il: 23 Set 2011, 18:23:27 »
Ciao a tutti,
innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta.

Il mio problema è che non so perché ma il sistema mi crea numerosi URL che non riscontro nella sitemap e che non dovrebbero esserci (allego file). Questi sono solo alcuni.
Per ovviare ho inserito il rel=canonical, ma non so se funziona ed io vorrei proprio eliminarli, forse è qualche mio settaggio, non so. Escludo voci di menu. Il ww. non so da dove venga fuori, non ho altri terzi livelli se non forum.miosito.it.

Spero che qualcuno mi possa aiutare...Grazie!

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problemi SEO
« Risposta #1 il: 23 Set 2011, 19:27:23 »
Ne sei proprio sicuro? Andando su ww.greenme.it e natale.greenme.it c'è il classico "It works!" di apache appena installato. Se hai qualche dubbio contatta il tuo fonrnitore di hosting.

Offline mxcpz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Set 2011, 19:29:39 »
quindi dici "i terzi livelli ce l'hai" e automaticamente vengono creati gli stessi URL in cui cambia solo il suffisso www ? E se sì, lo fa così, automaticamente e non c'è modo di fermarlo?

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2011, 19:39:14 »
Non è proprio così, ho provato un paio di articoli e non esistono dei domini di terzo livello. Forse hai usato in passato quei sottodomini per fare qualche test?
Oppure il problema è nell'impostazione dei dns, li hai modificati tu? Se ne occupa l'hoster?
Per togliere tutti i dubbi chiedi info al tuo hoster.

Offline mxcpz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Set 2011, 19:45:17 »
ok Kuvier, grazie :), lo farò.
Ma perché crea questi url anche se quei domini non esistono o sono anche solo settati? Dove li prende, come li crea? Grazie mille :) comunque sentirò l'hosting

Web Design Bolzano Kreatif