Ciao a tutti
premetto che ho installato Joomla centinaia di volte, ed ho pubblicato già una trentina di siti, ma questo fatto non mi era mai capitato!!!
Installo joomla in remoto, trasferisco i file ed il database ed il sito appare online perfettamente. Ma appena entro nel pannello amministrativo e cerco di salvare qualunque cosa, mi compare il messaggio d'errore che la pagina non esiste...e se tento di accedere alla homepage del sito mi dice che non c'è file di configurazione!! A questo punto ho portato in locale il config.php remoto, e mi accorgo che il file è COMPLETAMENTE BIANCO!! VUOTO!!!
Avendo fatto subito dopo l'installazione una copia dei file, avevo il config originario : per prima cosa ho tentato di sovrascriverlo, ed ho avuto un messaggio "errore grave" ( e non me l'ha sovrascritto). A questo punto ho cancellato il configuration vuoto e ho messo quello "pieno", e subito il sito è rispuntato online...ma appena sono rientrata nel pannello amministrativo è successa la stessa identica cosa!!! Avete idea da cosa possa dipendere? COSA mi cancella il configuration.php? Che problema c'è?
Grazie mille per l'aiuto, anche perchè se non risolvo non potro' mai mettere mani nel sito...e per me è gravissiimo.
Ho scoperto un'altra cosa : questo problema nasce quando modifico qualcosa nella "configurazione" del sito...in altri settori (articoli, installazioni...) il problema non c'è...