Faccio una richiesta di carattere generale. Mi è stato chiesto di realizzare un sito per la vendita di prodotti online; è la prima volta che affronto un lavoro di questo tipo e vorrei avere qualche consiglio su come orientarmi.
Avevo valutato se utilizzare Magento ma non vorrei rinunciare a Joomla perchè lo conosco abbastanza bene, conosco le sue potenzialità e questo mi rassicura, inoltre mi evito di studiarmi da capo un altro cms.
So che Virtuemart è un componente ecommerce per Joomla molto usato, ma non c'è ancora una versione definitiva per 1.6. Ho visto che c'è anche JoomShopping che è supportato dalla 1.6, ma non so se c'è un manuale in italiano e non so quali sono le differenze con Virtuemart , il quale invece ha una ricca documentazione anche in italiano.
Mi interessa soprattutto che ci sia un carrello con il pagamento attraverso Paypal e carte di credito comuni del circuito Visa.
Non vorrei partire col componente sbagliato e dovermi rifare tutto, per questo se avete consigli da darmi sono graditi, grazie.