Back to top

Autore Topic: Consigli per ecommerce  (Letto 1339 volte)

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consigli per ecommerce
« il: 24 Set 2011, 09:51:41 »
Faccio una richiesta di carattere generale. Mi è stato chiesto di realizzare un sito per la vendita di prodotti online; è la prima volta che affronto un lavoro di questo tipo e vorrei avere qualche consiglio su come orientarmi.
Avevo valutato se utilizzare Magento ma non vorrei rinunciare a Joomla perchè lo conosco abbastanza bene, conosco le sue potenzialità e questo mi rassicura, inoltre mi evito di studiarmi da capo un altro cms.
So che Virtuemart è un componente ecommerce per Joomla molto usato, ma non c'è ancora una versione definitiva per 1.6. Ho visto che c'è anche JoomShopping che è supportato dalla 1.6, ma non so se c'è un manuale in italiano e non so quali sono le differenze con Virtuemart , il quale invece ha una ricca documentazione anche in italiano.
Mi interessa soprattutto che ci sia un carrello con il pagamento attraverso Paypal e carte di credito comuni del circuito Visa.
Non vorrei partire col componente sbagliato e dovermi rifare tutto, per questo se avete consigli da darmi sono graditi, grazie.
Clastiweb

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consigli per ecommerce
« Risposta #1 il: 24 Set 2011, 18:05:19 »
Per quel che ne so io o fai il sito con joomla 1.5 e virtuemart oppure con 1.7 e joomshopping. Quest'ultimo so che è seguito bene ma non ancora perfetto e non all'altezza della versatilità di virtuemart. Se l'e-commerce è semplice ci proverei....   :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Consigli per ecommerce
« Risposta #2 il: 24 Set 2011, 19:00:41 »
Grazie per la risposta. Ho provato ad usare joomla 1.7 con joomshopping ed ho dei problemi dovuti al fatto che non lo conosco e non trovo guide, neppure in inglese. Quindi mi sa che opterò per joomla 1.5 con virtuemart dato che al contrario di joomshopping ha una ricca documentazione.
Clastiweb

Web Design Bolzano Kreatif