Back to top

Autore Topic: è urgentissimo devo recuperare il sito o almeno gli articoli come posso fare?  (Letto 3088 volte)

Offline emajekkar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon GIORNO. Cercherò di essere breve e conciso. Ho joomla 1.5 e ho eseguito la migrazione con jUpgrade secondo quanto descritto nella guida propio in questo forum: http://forum.it.altervista.org/joomla/1 ... joomla-1-5-joomla-1-6-1-7-a.html.

arrivati ​​a questo passaggio:
 Per terminare la migrazione, è necessario ordinare i seguenti due passi:

Spostare i file all'interno del Joomla! 1.5 in una sottocartella (ad esempio joomla_old). Si può anche eliminare, ma è meglio tenerli per precauzione.
 Spostare i file dalla cartella di Joomla 1,7 radice jupgrade.

Ho seguito tutto i passaggi ma arrivato a questo nn si nmapriva più il tiso e mi dava errore e un codice e non sapevo cosa fare, dato ke avevo fretta ho spostato tutto sul computer e ho istallato joomla 1.7 attraverso l'istallazione automatica offerta da altervista.org.

è URGENTISSIMO DEVO ASSOLUTAMENTE RECUPERARE IL SITO O O ALMENO TUTTIGLI ARTICOLI.
 Ringrazio chi mi darà una mano sono davvero in difficoltà. Grazie.
« Ultima modifica: 25 Set 2011, 20:50:15 da emajekkar »

Offline emajekkar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SONO DAVVERO IN GRANDE DIFFICOLTà CONFIDO IN VOI

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao emajekkar,
per cortesia non scrivere in maiuscolo chè equivale a gridare, edita i titoli dei messaggi, grazie.

Non hai fatto un backup del database?
Nella guida che hai linkato è ben specificato:

"Effettuare un backup completo di file e database del proprio sito, in modo da poter ripristinare il tutto in caso di problemi"
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline emajekkar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si ho copiato tutto il sito in una cartella come era prima della migrazione.. però se lo carico non va.. dice database error.. joomla 1.5 l'ho istallato tramite l'istallazione automatica di altervista.org ma nn creodo che c'entri. non c'è modo di aprire il mio sito che adesso ho nel computer? caricarlo su un altro spazio. io chiedo a voi perchè veramente non so cosa fare.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
La "robba", i contenuti insomma sono nel database, hai fatto il dump del database?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline emajekkar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cosa vuole dire con "dump"?

Offline MrAvril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sei hai esportato il db per salvartelo sul tuo pc...!

Offline emajekkar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho copiato tutto quello ke c'era e l'ho messo in una cartella nel pc.

Offline MrAvril

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho copiato tutto quello ke c'era e l'ho messo in una cartella nel pc.
forse non hai capito, il DB non lo trovi tra i file nello spazio web.

devi andare in phpmyadmin e fare esporta il db, così te lo copi!

Offline super mario +

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
oppure prova un ripristino da bakup del db...... se hai cut dovresti averlo acquistato.... http://assistenzaold.sgaragnao.it/kb/idx/64/1468/article/Come-ripristinare-una-copia-di-backup-della-configurazione.html
edit : vietato eludere moderazione automatica
« Ultima modifica: 25 Set 2011, 17:28:08 da tomtomeight »

Offline emajekkar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ragazzi ho ricopiato tutto il sito ke avevo nella cartella sul computer e m,i esce questo "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to database". che posso fare ora?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Devi importare anche il database come ti e' stato detto, stiamo anche aspettando che modifichi il titolo del post da maiuscolo a minuscolo, lo puoi fare editando il titolo del primo messaggio di questo post, grazie. 

Offline emajekkar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il db non l'ho caricato perkè non sapevo che bisognava caricarlo.. c'è qualche sossibilità che posso recuperarlo?

Offline emajekkar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
l'ho modificato scusate

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ok se non l'hai salvato e' probabile che la nuova installazione abbia backuppato le vecchie tabelle cambiando il suffisso in bak_ se trovi tabelle con questo suffisso nel tuo database metti nel configuration.php questi al posto fi jos_

Offline emajekkar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
bak_ non l'ho trovato ma ho trovato questo ( vedi foto), sono tutti quei file che avrà creato il programma che ho usato per fare il passaggio da joomla 1.5 a joomla 1.7. Possono servire a qualcosa? Grazie per l'aiuto che mi state dando! io nn so propiro come fare!

Web Design Bolzano Kreatif