Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Aggiunta al template Atomic di un header e un footer  (Letto 2067 volte)

Offline sorpreso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
il template Atomic non gestisce un header e un footer avendo visto che index.php inserisce rispettivamente in maniera statica il titolo e @anno titolo del sito .

Vorrei aggiungerli al template ma non riesco a capire quali sono tutte le posizioni di default di joomla e come relazionarle con il template . In particolare :
1) nel file templateDetails.xml come positions si indicano le diciture del template ma senza relazioni con quelle standard di joomla, è corretto ?
2)nell' index.php vi sono delle istruzioni del tipo :
"  <jdoc:include type="modules" name="atomic-topquote" style="none" /> " , come funzionano ?
3)altro argomento, la gestione delle lingue : ho visto una cartella en-GB , cosa fare per le altre lingu e, l'italiano ?

Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 29 Set 2011, 10:47:07 da sorpreso »

adottauncane

• Visitatore
Re:Aggiunta al template Atomic di un header e un footer
« Risposta #1 il: 28 Set 2011, 22:40:32 »
Ciao sorpreso,
non esistono posizioni standard in Joomla, ogni template ha delle posizioni proprie con nomi propri. Poi succede che alcuni template usino gli stessi nomi.
Per vedere le posizioni anche da front end aggiungi ?tp=1 all'url della home e attivale
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Posizioni_modulo_in_joomla_1.6_-_come_vederle%3F

Per aggiungere posizioni ad un template:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F

La terza domanda non l'ho capita. In ogni caso è sempre meglio aprire un topic per ogni domanda.

Offline sorpreso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiunta al template Atomic di un header e un footer
« Risposta #2 il: 29 Set 2011, 10:45:45 »
Grazie,
punto 1 e 2 risolti
anche se atomic utilizza "class" invece di "id"

Per il punto  3 inserirò un nuovo post.

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif