Back to top

Autore Topic: errore db aggiornando alla 1.7.1  (Letto 25116 volte)

Offline onimaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:errore db aggiornando alla 1.7.1
« Risposta #20 il: 27 Set 2011, 16:05:31 »
Ho rifatto l'aggiornamento cancellando i file vecchi sql e tutto si è installato correttamente senza darmi errori, ma controllando nella gestione moduli il Multilanguage status non c'è.

Soluzioni?

Offline ohifra81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 Set 2011, 19:13:41 »
nemmeno io riesco a trovare il multilanguage

Offline onimaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 Set 2011, 01:58:03 »
Purtroppo questo nuovo modulo non campare, nemmeno nella lista di moduli che è possibile creare, eppure questa volta l'aggiornamento è andato a buon fine. :(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Set 2011, 08:09:59 »
puoi provare ad aggiornare manualmente il database:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,145520.msg648743.html#msg648743

Offline Ciovo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 28 Set 2011, 09:07:16 »
Purtroppo questo nuovo modulo non campare, nemmeno nella lista di moduli che è possibile creare, eppure questa volta l'aggiornamento è andato a buon fine. :(
Strano, a me si. Io non ho cancellato i vecchi sql, ne ho solo svuotato il contenuto.

Sei sicuro di aver controllato in gestione moduli per la parte di amministrazione (e non del sito pubblico)?
« Ultima modifica: 28 Set 2011, 09:09:54 da Ciovo »

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 28 Set 2011, 09:47:55 »
Anche io ho lo stesso problema e da ieri mattina ci sto sbattendo la testa senza soluzione.
Ho paura a mettere le mani nel mysql perchè sinceramente non sono una programmatrice e non voglio combinare dei disastri, altre soluzioni?

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 28 Set 2011, 10:04:14 »
ho inserito il codice mysql ed ora mi viene mostrato il modulo nel pannello di controllo ma quando attivo sia il modulo che il plugin il sito mi mostra l'errore "Questa pagina non reindirizza in modo corretto" e non riesco nemmeno a modificare i menù perchè mi da un codice di errore

500 - Si è verificato un errore. Table 'artec-pneumatic_com.jos_associations' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title, l.image as image,u.name AS editor,c.element AS componentname,ag.title AS access_level,COUNT(asso2.id)>1 as association FROM `jos_menu` AS a LEFT JOIN `jos_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN `jos_users` AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN `jos_extensions` AS c ON c.extension_id = a.component_id LEFT JOIN jos_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN jos_associations AS asso ON asso.id = a.id AND asso.context='com_menus.item' LEFT JOIN jos_associations AS asso2 ON asso2.key = asso.key WHERE a.id > 1 AND a.client_id = 0 AND (a.published IN (0, 1)) AND a.menutype = 'mainmenu' GROUP BY a.id ORDER BY a.lft asc Table 'artec-pneumatic_com.jos_associations' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title, l.image as image,u.name AS editor,c.element AS componentname,ag.title AS access_level,COUNT(asso2.id)>1 as association FROM `jos_menu` AS a LEFT JOIN `jos_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN `jos_users` AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN `jos_extensions` AS c ON c.extension_id = a.component_id LEFT JOIN jos_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN jos_associations AS asso ON asso.id = a.id AND asso.context='com_menus.item' LEFT JOIN jos_associations AS asso2 ON asso2.key = asso.key WHERE a.id > 1 AND a.client_id = 0 AND (a.published IN (0, 1)) AND a.menutype = 'mainmenu' GROUP BY a.id ORDER BY a.lft asc LIMIT 0, 20 Table 'artec-pneumatic_com.jos_associations' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title, l.image as image,u.name AS editor,c.element AS componentname,ag.title AS access_level,COUNT(asso2.id)>1 as association FROM `jos_menu` AS a LEFT JOIN `jos_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN `jos_users` AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN `jos_extensions` AS c ON c.extension_id = a.component_id LEFT JOIN jos_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN jos_associations AS asso ON asso.id = a.id AND asso.context='com_menus.item' LEFT JOIN jos_associations AS asso2 ON asso2.key = asso.key WHERE a.id > 1 AND a.client_id = 0 AND (a.published IN (0, 1)) AND a.menutype = 'mainmenu' GROUP BY a.id ORDER BY a.lft asc Table 'artec-pneumatic_com.jos_associations' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title, l.image as image,u.name AS editor,c.element AS componentname,ag.title AS access_level,COUNT(asso2.id)>1 as association FROM `jos_menu` AS a LEFT JOIN `jos_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN `jos_users` AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN `jos_extensions` AS c ON c.extension_id = a.component_id LEFT JOIN jos_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN jos_associations AS asso ON asso.id = a.id AND asso.context='com_menus.item' LEFT JOIN jos_associations AS asso2 ON asso2.key = asso.key WHERE a.id > 1 AND a.client_id = 0 AND (a.published IN (0, 1)) AND a.menutype = 'mainmenu' GROUP BY a.id ORDER BY a.lft asc

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 28 Set 2011, 10:18:54 »
io non ricevo alcun errore attivando il plugin language filter ed il modulo Multilanguage status

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 28 Set 2011, 10:27:20 »
Infatti non capisco perchè mi dia questi errori, ho effettuato la procedura in questo modo:

1) ho aggiornato la versione dalla 1.7.0 alla 1.7.1

2) dal percorso administrator/components/com_admin/sql/updates/mysql ho aggiornato i miei file mettendo il prefisso jos_

3) ho caricato questi file sql nel mio database phpmyadmin

4) ho cancellato dal mio ftp nella cartella administrator/components/com_admin/sql/updates/mysql tutti i file sql che facevano riferimento a versioni precedenti del joomla

Non capisco cosa sbaglio.
Grazie Antonella

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 28 Set 2011, 11:40:59 »
specifica molto meglio quello che hai fatto:
il punto 1 come lo hai eseguito?
al punto 2 hai verificato in amministrazione del tuo Joomla che effettivamente jos sia il prefisso delle tue tabelle?

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 28 Set 2011, 11:51:15 »
L'aggiornamento dalla 1.7 alla 1.7.1 l'ho effettuato dalla normale installazione dalla gestione estensioni come spiega la guida su questo sito.

Le mie tabelle del database avevano il prefisso _jos.

Mi sono accorta che talvolta (non capisco solo perchè talvolta) mi appare l'errore 500 che ho scritto sopra:

"Table 'artec-pneumatic_com.jos_associations' doesn't ..."

E mi sono accorta che effettivamente, nel database, la tabella jos_associations non esiste.

quando apro il sito mi continua a dare l'errore:
 "Questa pagina non reindirizza in modo corretto
Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata."

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 28 Set 2011, 12:10:16 »
si, ma devi spiegare molto meglio quello che hai fatto, così non si può comprendere niente.
La tabella associations deve esserci, viene creata con l'installazione di Joomla 1.7.0

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 28 Set 2011, 13:27:07 »
Mi scuso se mi sono spiegata male, riscrivo tutti i passaggi che ho fatto in maniera più dettagliata:

1) la mia versione di joomla era la 1.7.0

2) ho scaricato l'aggiornamento per arrivare alla versione 1.0.1

3) ho decompresso il file e ho editato i file presenti nella cartella administrator/components/com_admin/sql/updates/mysql sostituendo il suffisso #__ con jos_

4) ho ri-zippato tutto il pacchetto e l'ho caricato nel joomla attraverso il pannello di controllo nella gestione estensioni

5) anche così ho notato che il modulo multilanguage status non era visibile sono così andata nel mio mysql e ho installato, uno ad uno, nel mio database php myadmin i file sql modificati precedentemente.

6) in questo caso il modulo multilanguage status mi viene finalmente mostrato e io lo attivo

7) a questo punto creo anche due moduli "lingua" uno per l'italiano e uno per l'inglese.

8) a questo punto vado nel componente System - Language Filter , lo attivo e setto i suoi parametri (cambio lingua automatico, associazione menu) su "si".

9) ora provo di andare a settare i menu ma cliccando su "menu/menu principale" (o qualsiasi altro menu) mi appere l'errore
Codice: [Seleziona]
500 - Si è verificato un errore. Table 'artec1.jos_associations' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title, l.image as image,u.name AS editor,c.element AS componentname,ag.title AS access_level,COUNT(asso2.id)>1 as association FROM `jos_menu` AS a LEFT JOIN `jos_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN `jos_users` AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN `jos_extensions` AS c ON c.extension_id = a.component_id LEFT JOIN jos_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN jos_associations AS asso ON asso.id = a.id AND asso.context='com_menus.item' LEFT JOIN jos_associations AS asso2 ON asso2.key = asso.key WHERE a.id > 1 AND a.client_id = 0 AND (a.published IN (0, 1)) AND a.menutype = 'mainmenu' GROUP BY a.id ORDER BY a.lft asc Table 'artec1.jos_associations' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title, l.image as image,u.name AS editor,c.element AS componentname,ag.title AS access_level,COUNT(asso2.id)>1 as association FROM `jos_menu` AS a LEFT JOIN `jos_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN `jos_users` AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN `jos_extensions` AS c ON c.extension_id = a.component_id LEFT JOIN jos_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN jos_associations AS asso ON asso.id = a.id AND asso.context='com_menus.item' LEFT JOIN jos_associations AS asso2 ON asso2.key = asso.key WHERE a.id > 1 AND a.client_id = 0 AND (a.published IN (0, 1)) AND a.menutype = 'mainmenu' GROUP BY a.id ORDER BY a.lft asc LIMIT 0, 20 Table 'artec1.jos_associations' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title, l.image as image,u.name AS editor,c.element AS componentname,ag.title AS access_level,COUNT(asso2.id)>1 as association FROM `jos_menu` AS a LEFT JOIN `jos_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN `jos_users` AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN `jos_extensions` AS c ON c.extension_id = a.component_id LEFT JOIN jos_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN jos_associations AS asso ON asso.id = a.id AND asso.context='com_menus.item' LEFT JOIN jos_associations AS asso2 ON asso2.key = asso.key WHERE a.id > 1 AND a.client_id = 0 AND (a.published IN (0, 1)) AND a.menutype = 'mainmenu' GROUP BY a.id ORDER BY a.lft asc Table 'artec1.jos_associations' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title, l.image as image,u.name AS editor,c.element AS componentname,ag.title AS access_level,COUNT(asso2.id)>1 as association FROM `jos_menu` AS a LEFT JOIN `jos_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN `jos_users` AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN `jos_extensions` AS c ON c.extension_id = a.component_id LEFT JOIN jos_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN jos_associations AS asso ON asso.id = a.id AND asso.context='com_menus.item' LEFT JOIN jos_associations AS asso2 ON asso2.key = asso.key WHERE a.id > 1 AND a.client_id = 0 AND (a.published IN (0, 1)) AND a.menutype = 'mainmenu' GROUP BY a.id ORDER BY a.lft asc
Torna al Pannello di controllo

Ho notato che se disabilito, nel plugin il campo "associazione menu" mettendo la spunta su "no" non mi appare questo noiosissimo errore.

In ogni caso, che questo campo sia disabilitato o no, se digito dal browser k'url del sito in questione mi appare l'errore

Codice: [Seleziona]
Questa pagina non reindirizza in modo corretto

Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

Grazie
Antonella

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 28 Set 2011, 13:29:33 »
forse hai dimenticato di scrivere che la tua è una installazione di Joomla migrata dalla 1.5 o forse dalla 1.6?

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 28 Set 2011, 13:43:35 »
Si scusa, ho migrato dalla 1.6

Offline biagino39

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 28 Set 2011, 13:46:45 »
Buon pomeriggio, la stessa cosa è successa a me su uno dei tre siti che gestisco. Si è verificato un errore, copia fallita. Allora, uno dei due su cui è andata a buon fine proviene dalla versione 1.6.3 aggiornata alla 1.6.6 ed infine alla 1.7.0 mentre l'altra era una nuova installazione della 1.7.0. Quella che da errore è una nuova installazione 1.7.0. Nell'admin mi dice, in basso, versione 1.7.1, ma cosi non è  ed il Multilanguage status non c'è. Appena ho un momento di calma provo ad aggiornare manualmente come suggerito da alexred e vi faccio sapere.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 28 Set 2011, 13:56:20 »
Si scusa, ho migrato dalla 1.6
ecco che si spiega il motivo per cui ti manca quella tabella. I tuoi problemi forse derivano già da un fallito aggiornamento del database dalla 1.6 alla 1.7
Ti consiglio di ripetere manualmente le modifiche al database dell'aggiornamento da 1.6 a 1.7
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornare_da_1.6.5_a_1.7
le trovi indicate a fine guida.

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 28 Set 2011, 15:28:44 »
Grazie, ora ci sto provando, sto infatti ricaricando e sovrascrivendo, sul server, i file della versione 1.7.
Successivamente effettuerò le modifiche al database, ricaricherò l'aggiornamento alla 1.7.1 e vi farò sapere comìè andata, incrociamo le dita...

Offline biagino39

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 29 Set 2011, 15:08:02 »
Ho aggiornato in manuale. Dopo aver cambiato il prefisso #__ dentro ogni singolo file .sql, con il prefisso delle mie tabelle, li ho importati via phpmyadmin ed eseguito le query una ad una. Poi ho sovrascritto sia le cartelle che i file nella root del sito, via ftp, presenti nella patch decompressa 1.7.0 to 1.7.1. Adesso è realmente alla versione 1.7.1? È presente multilanguage status, ma se vado a verificare, dal pannello admin, c'è ancora, facendo la verifica, l'aggiornamento per la versione 1.7.1. Allora, nel sito aggiornato dalla 1.6.3 a 1.6.6 e poi alla 1.7.0 mancava una tabella, esattamente come antodesign, ma nel mio caso l'aggiornamento automatico è andato a buon fine. Stamattina ho aggiunto la tabella mancante in manuale. Ho notato, però, una cosa. Quando ho sovrascritto file e cartelle, della patch, due di questi non sono andati a buon fine. Erano position.css e personal.css del template beez_20. Ho verificato e i permessi erano settati a 444, dovrebbero essere a 755. Ho verificato negli altri due siti e i permessi sono a 755. Ricordo di aver modificato alcune righe in questi due file e forse salvandoli si sono settati i permessi a 444, non so. Adesso, dopo aver fatto tutto questo in manuale, ho modificato i permessi di questi due file e visto che mi dice di aggiornare alla versione 1.7.1, ho provato a caricare la patch zippata da gestione estensioni come facevo precedentemente. L'aggiornamento è andato a buon fine e dal menù "aggiorna" mi dice: Non ci sono aggiornamenti disponibili al momento. Controlla più tardi. Magari in altri casi si tratta di permessi non settati correttamente su alcuni file e l'installer da errore perchè non riesce a sovrascriverli. Scusate la lungaggine, ma magari torna utile a qualcuno per risolvere la questione. Saluti.

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 29 Set 2011, 15:14:27 »
Finalmente ci sono riuscita! ora funziona tutto!
Il mio problema era proprio che dalla 1.6 alla 1.7 non mi aveva aggiornato correttamente il sito (non so perchè) ho così ricaricato i file della 1.7 e seguito la guida per cancellare i file inutili, risistemato il database ed ora magicamente tutto funziona, compreso il modulo lingue, grazie davvero di cuore per tutto l'aiuto, sicuramente da sola non ci sarei mai arrivata.
Spero di poter ricambiare presto!
Saluti

Antonella

Web Design Bolzano Kreatif