Back to top

Autore Topic: Problemi con il background  (Letto 1358 volte)

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con il background
« il: 29 Set 2011, 16:37:03 »
[font='times new roman']Salve, vorrei chiedere un aiuto a voi. Non ho trovato una sezione appropriata per il mio problema, perciò la posto in questa, visto che il sito si trova con una versione 1.5 di joomla.[/font][/font]
Il mio quesito/problema è:[/font]

ho uno sfondo (background) nel body. Questo sfondo è grande 1980px. Ed è stato creato per essere integrato perfettamente con i vari moduli e testo. Il problema è che quando io diminuisco la grandezza della pagina, anche lo sfondo si ridimensiona, ed io non voglio! cioè deve rimanere là dov'è, come fa un altra immagine in background.

il sito è questo:
www.sorgentidibellezza.info

le immagini sono:bottom_background.jpg (si trova infondo alla pagina, prima del footer e lei sta ferma come dovrebbe)
top_background.jpg ( è l'immagine in alto, quella che si muove diminuendo la grandezza della finestra.)

Per vedere subito il problema, spostatevi cercando di centrare il menu "sezioni", poi diminuite la grandezza della finestra del browser e vedrete il problema.

Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio fin ora quelli che vorranno aiutarmi.

Ps. se avete critiche o oppinioni, sono sempre ben accettate!
« Ultima modifica: 29 Set 2011, 16:38:43 da operationexodus »
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi con il background
« Risposta #1 il: 29 Set 2011, 16:37:54 »
Naturalmente immagino serva un semplicissima regola in css e naturalmente non la conosco.. :D
« Ultima modifica: 29 Set 2011, 16:45:41 da operationexodus »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2011, 16:56:35 »
ho uno sfondo (background) nel body. Questo sfondo è grande 1980px. Ed è stato creato per essere integrato perfettamente con i vari moduli e testo.

Ps. se avete critiche o oppinioni, sono sempre ben accettate!

E' un idea folle in generale come struttura....ad ogni modo prova ad impostargli un min-width: 100% e metterlo in position:absolute, top:0px, left:0px....non dovrebbe spostarsi in teoria...però ti consiglio di rifare tutta la struttura...
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2011, 17:27:00 »
Grazie della risposta. Funziona con l'immagine top!

Però non funziona con quella a ripetizione background_color.jpg Idee pure su quella?! Ti ringrazio.

Immagino che la critica sia per la grandezza delle immagini in se giusto? Chiarisci meglio, ti prego, il motivo della tua critica.
Ti ringrazio.

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Set 2011, 17:44:39 »
Sinceramente non riesco a capire come sia fatto, quindi non riesco ad aiutarti ora per la seconda immagine. Guarderò meglio stasera o domani.

Da quel che vedo hai inserito una o più immagine sui tag principali (addirittura sul <html>) cercando poi di posizionare a dovere i moduli....ti conveniva lasciare una immagine di sfondo (sul body al massimo) e gestire le strutture interne come indipendenti, con il proprio sfondo ecc ecc). Lo trovo più complicato e rischioso alla fine, hai provato a vedere su firefox come si vede?
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif